Seguici su

Bologna

Sartori alla ricerca di un vice-Ferguson: il mercato è già iniziato (Il Resto del Carlino)

L’infortunio di Ferguson riaccende, con anticipo, la macchina di ricerca di Giovanni Sartori: il DG si sta già guardando intorno per coprire l’assenza dello scozzese.

Pubblicato

il

Giovanni Sartori / Fonte - Bologna FC 1909
Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Il colpo pian piano si sta riassorbendo, ed è ora di pensare alle soluzioni. L’infortunio di Lewis Ferguson è tutto ciò che non ci voleva per il Bologna, sia per quanto lo scozzese dava in campo, e sia perché lo stop sarà lungo per davvero. Oggi il numero 19 Rossoblù verrà operato per la lesione al legamento crociato e al collaterale del ginocchio destro: tempi di recupero, dai 6 agli 8 mesi. Un lasso di tempo lungo, dove il ragazzo cercherà di tornare sicuramente il prima possibile. Ma il Bologna è consapevole di dover coprire la sua assenza in questi mesi, soprattutto per la prossima stagione. E qui entra in gioco Giovanni Sartori, uno che sicuramente non rimane a guardare.

Occhi in Italia e all’estero: riapre la caccia di Sartori

Le sirene di mercato che gravitavano attorno al Capitano Rossoblù imponevano la dirigenza a guardarsi intorno in ogni caso. Onde evitare di ritrovarsi senza un tassello importante nel proprio scacchiere. L’infortunio tarpa le ali a una qualsiasi operazione di mercato per lo scozzese, ma per il Bologna l’assenza rimane, e Sartori ha già messo in moto la macchina del sostituto.

I nomi osservati dal DG e da Marco Di Vaio sono di vecchia data, se così vogliamo dire, per gli apprezzamenti già fatti nel passato. Uno di questi è Ardon Jashari, 21enne del Lucerna, sul quale il Bologna aveva, appunto, chiesto informazioni la scorsa estate. Proprio Jashari sembra il preferito della dirigenza Rossoblù, sia per età e sia per costi, oltre che per i suoi numeri in questa stagione.

Un altro giovane interessante è Jordan James, centrocampista gallese del Birmingham, il quale gravita proprio in quella che oggi è la posizione di Ferguson nel Bologna. Non solo all’estero, anche in Italia i profili non mancano: Kristian Thorstverdt del Sassuolo è uno di questi, anche se andare a trattare con la dirigenza neroverde è un affare complicato. Ultimo, ma non per importanza, è il belga Ngal’ayel Mukau, altro giovane 19enne sulla lista di Giovanni Sartori.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv