Seguici su

Bologna FC

Sartori e l’asso di briscola

Tra le tante parole, il responsabile dell’area tecnica del Bologna continua a preferire i fatti: ancor prima dell’addio di Beukema, il club rossoblù ha già trovato il sostituto.

Pubblicato

il

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909) calciomercato
Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

In questi ultimi giorni, sotto ai portici di Bologna si rincorrono le voci sul futuro di Sam Beukema ormai ad un passo dal Napoli. I campioni d’Italia non mollano l’obiettivo e, se il club felsineo aveva fermissima la presa in questo estenuante “tiro alla fune” stupisce che alla fine, a chiedere di allentarla sia stato proprio lo stesso Beukema. Ovviamente non solo lui, ma il suo intero entourage, compreso il padre Menno in funzione di co-agente. I procuratori del difensore hanno esercitato varie e continue pressioni sul club rossoblù per chiedere l’abbassamento del prezzo a 30 milioni, al posto dei 35 iniziali pattuiti dal Bologna. L’ultimo strumento? Una mail con la richiesta di chiudere la trattativa entro e non oltre il 12 luglio.

Tra le tante parole, Sartori parla con i fatti

Ancora nessuna ufficialità dell’addio dell’olandese, ma quello che è certo, è che Giovanni Sartori non aspetta con le mani in mano. E così, ancor prima che Beukema potesse mostrare la sua carta finale, il Cobra ha estratto l’asso di briscola. Secondo quanto confermato dai principali esperti di calciomercato infatti, i felsinei hanno già chiuso la trattativa per Martin Vitik, il centrale dello Sparta Praga per 15 milioni di euro. Il Bologna quindi, ha già provveduto a trovare il sostituto dell’olandese ancor prima del goodbye, confermando la strategia del “nessuno è incedibile, se il prezzo è quello giusto”.

Bologna si fida della sua dirigenza

Il Bologna non ha alcuna intenzione di trattenere giocatori che rimarrebbero controvoglia e non disposti a sposare il progetto. Anche perché, di calciatori che non vedono l’ora di sbarcare sotto le Due Torri ce ne sono: chiedere conferma a Ciro Immobile. Il prossimo campionato, i felsinei oltre a campionato e Coppa Italia, dovranno affrontare a testa alta l’Europa League e per questa ragione, Sartori e Di Vaio stanno lavorando alacremente al fine di dare a Vincenzo Italiano una rosa completa il prima possibile.

Ottimale sarebbe avere una buona parte della squadra già a Valles, ma come ha chiarito lo stesso responsabile dell’area tecnica al Grand Hotel di Rimini, il mercato non è un processo facile e prevedibile: «La volontà di tutti è dare all’allenatore una squadra già pronta. Ma nel calcio è un’utopia. Considerate che la squadra più forte, quella di due anni fa, il secondo anno di Thiago, è stata costruita con i pezzi migliori acquistati dal 25 agosto al 1° settembre… A volte conviene aspettare poi se si riesce a dare all’allenatore i giocatori prima è meglio. Ma non possiamo deciderlo noi quello che offre giornalmente il mercato». Certo è, che finché Giovanni Sartori sarà dietro il timone del mercato rossoblù, i tifosi del Bologna continueranno a fare sonni tranquilli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *