Bologna FC
Sartori spettatore, tanti avversari del Bologna visionati nel weekend (Stadio)
Giovanni Sartori si è concesso un intero weekend di calcio, andando a vedere dal vivo tante rivali del suo Bologna.

Il ds rossoblù si è goduto un intero weekend all’insegna del pallone. Sfruttando il fatto che il suo Bologna ha giocato di venerdì sera, nel weekend Sartori è andato a vedere diverse altre partite che si sono disputate nei dintorni. L’ennesima conferma di quanto il direttore sportivo viva per il calcio. Criterio necessario per svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile.
Sartori a San Siro per vedere Milan-Verona
La prima tappa del “cobra” è stata la scala del calcio. A San Siro, sabato sera, il Milan ha giocato il suo anticipo di campionato contro l’Hellas Verona. Partita in cui i rossoneri, non senza qualche difficoltà, hanno vinto per 1-0, grazie al secondo gol in Serie A di Gimenez. Milan che sarà uno dei prossimi avversari proprio del Bologna di Italiano.
Il match di recupero della nona giornata di campionato si disputerà nel corso della prossima settimana. Da capire se il 26 o il 27 febbraio, tutto dipenderà da come andrà il play off di Champions League dei rossoneri. Sartori ha inoltre potuto vedere dal vivo la squadra che, in questo momento, si trova a pari punti proprio con i felsinei.
Seconda tappa: Firenze
La domenica del direttore sportivo rossoblù è cominciata allo stadio Franchi. Nell’anticipo delle ore 12:30 la Fiorentina di Palladino ospitava il Como di Fabregas. Il match si è concluso con gli ospiti che sono riusciti a spuntarla, 0-2, grazie a 2 grandissime perle individuali. La prima è stata quella di Assane Diao, la seconda del fantasista argentino Nico Paz.

Nico Paz, trequartista del Como (© Como 1907)
Sartori si sarà goduto lo spettacolo offerto dai lariani, in grado di tornare alla vittoria dopo tanto tempo contro un avversario ostico. In ottica Bologna, questo risultato è molto importante. Adesso i rossoblù si trovano a soltanto una lunghezza dai rivali viola. La partita di recupero della prossima settimana potrebbe lanciare il Bologna momentaneamente al 6° posto solitario.
Sartori a Parma per guardare la prossima avversaria del Bologna
Il match con cui Sartori ha deciso di chiudere il proprio tour degli stadi riguarda nuovamente molto da vicino il Bologna. Al Tardini, alle ore 18:00, è andata in scena la partita tra Parma e Roma. I giallorossi si sono imposti per 0-1, grazie ad una perla di Matias Soule su calcio di punizione.
I padroni di casa, prossimi avversari proprio dei rossoblù, si trovano attualmente al terzultimo posto in classifica. La Roma, invece, grazie all’ennesima vittoria, dimostra di aver trovato una buona continuità e si trova attualmente a soli 4 punti dalla coppia Bologna-Milan, soglia che attualmente vale l’ultimo piazzamento europeo.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
