Seguici su

Bologna FC

Senza remo(re): a centrocampo c’è il turbo

Ferguson, Pobega, Moro, Sulemana: il centrocampo rossoblù si prepara ad affrontare il prossimo complicato periodo

Pubblicato

il

Lewis Ferguson dopo Bologna-Brann (© Bologna FC 1909)
Lewis Ferguson dopo Bologna-Brann (© Bologna FC 1909)

Il lungo stop occorso a Remo Freuler ridisegna le gerarchie del centrocampo rossoblù: il centrocampista svizzero potrebbe rientrare per l’ipotetica finale di Supercoppa Italiana a Riad. Conseguentemente, ci sarebbe anche nell’ultima gara dell’anno: a Bologna, in campionato contro il Sassuolo. Meglio non correre con la fantasia, ma viversi il presente, intenso e impegnativo : dopo la sosta per i rossoblù inizierà un arduo calvario. Sette partite in 23 giorni: 4 di campionato, 2 di Europa League ed il derby in Coppa Italia con il Parma. Freuler non farà parte del gruppo in questo periodo. Ci saranno -però- gli altri: Ferguson, Moro, Pobega e Sulemana, con quest’ultimo che entrerà a far parte della lista Uefa.

Turbo

Con Moro in campo, il Bologna non è uscito sconfitto da nessun incontro. 17 punti, dei 21 totali conquistati in Serie A, sono arrivati con il croato sul terreno di gioco; ha partecipato, inoltre, alla vittoria europea di Bucarest ed al pareggio interno con il Brann. Qualcosa vorrà pur dire. Il nazionale croato, alterna momenti di estrema lucidità e precisione, ad altri in cui sembra appiattirsi. Ora che Freuler è assente, è suo compito verticalizzare guidando la manovra rossoblù. Chi lo aiuterà, con ogni probabilità, sarà Lewis Ferguson: lo scozzese, in leggera crescita nelle ultime uscite, sarà il guerriero di sempre, con la responsabilità che lo contraddistingue. Nel vortice di centrocampo, non mancheranno i suoi contrasti, le sue rincorse abbinate alle sovrapposizioni e i filtranti per innescare le ali d’attacco.

Senza remore

Chi darà nuova linfa al centrocampo rossoblù saranno, indubbiamente, gli elementi meno utilizzati fin qui: Pobega e Sulemana. Il primo ha superato un problema fisico e lo si è ampiamente visto nelle vittorie contro Parma e Napoli. Contro i partenopei ha marcato, egregiamente, il miglior centrocampista dell’intera Serie A, Zambo Anguissa.

Il centrocampista italiano vorrebbe riassaporare la chiamata della nazionale maggiore: fu schierato 3 volte nel 2022 con gli Azzurri. Sulemana, differentemente, è già nel giro della sua nazionale, il Ghana, ma non ha ancora esordito con la maglia rossoblù. Opposte aspirazioni, stessi desideri: aiutare il Bologna a decollare, senza remore.

Fonte: Marcello Giordano, Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *