Bologna FC
Bologna, la classifica è bellissima (Il Resto del Carlino)
Il Bologna batte anche il Napoli e vola al quinto posto: adesso la vetta della classifica dista solo tre punti
Quinto posto in classifica, 21 punti e tre lunghezze di distanza dalla vetta: la graduatoria della Serie A non è mai stata così bella per il Bologna di Vincenzo Italiano. Ieri i rossoblù hanno sconfitto anche il Napoli campione d’Italia in carica, rifilando ai partenopei di Antonio Conte un 2-0 casalingo grazie ai gol di Dallinga e Lucumí.
Per il Bologna è l’ottavo risultato utile di fila in Serie A: i rossoblù schizzano in quinta posizione. E la vetta dista solo tre punti
Con il successo di ieri i felsinei infilano l‘ottavo risultato utile consecutivo in Serie A. L’ultima sconfitta risale infatti al 14 settembre, ovvero all’1 a 0 subito a San Siro contro il Milan nella terza giornata di campionato. Da allora sono arrivati 3 pareggi (contro Lecce, Fiorentina e Torino) e 5 vittorie (contro Genoa, Pisa, Cagliari, Parma e adesso Napoli). L’ultimo successo, per di più, è condito dal bellissimo clean sheet ottenuto dal giovanissimo Massimo Pessina, al suo esordio assoluto in Serie A. Il portiere classe 2007, salito quest’anno dalla Primavera, è stato chiamato a sostituire l’infortunato Skorupski nemmeno dieci minuti dopo il fischio d’inizio.
Il momento del cambio tra Lukasz Skorupski e Massimo Pessina durante Bologna-Napoli (©Damiano Fiorentini)
È stato proprio lui, in lacrime, a essere portato in trionfo dai compagni alla fine del match. Un’immagine bellissima che dà l’idea del team fantastico che Italiano e Niccolini hanno creato. «Non ci sono segreti. Siamo solo un gruppo sano che si allena sempre forte e dove tutti sono sul pezzo – ha commentato il secondo allenatore rossoblù nel post partita – Questa è la nostra filosofia: cercare di coinvolgere tutti. Non era facile dare una prestazione come questa a tre giorni dall’Europa League. Vedere le lacrime di Pessina mi ha emozionato».
In ogni caso, la classifica sorride al Bologna. I rossoblù sono quinti dietro alle coppie formate da Inter e Roma (primi con 24 punti) e da Milan e Napoli (secondi con 22 punti). «La classifica la guardiamo ed è bellissima. Ma non facciamo altri ragionamenti perché siamo abituati a pensare partita dopo partita» ha concluso Niccolini.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
