Seguici su

Bologna

Serie A in stile Premier: ipotesi doppio sorteggio del calendario

Pubblicato

il


Possibile rivoluzione in casa Serie A. Nel corso dell’assemblea di ieri, infatti, è stata proposta la modalità di sorteggio in stile Premier League, con un’ulteriore novità che rappresenterebbe una vera e propria svolta per il calcio italiano.

La proposta consiste nel rendere il calendario sfalsato, cioè non facendo corrispondere le gare del girone di andata con quelle di ritorno.
Per cui, a fine luglio, quando verrà presentato il calendario per la stagione 2019/2020, potrebbe concretizzarsi solamente il calendario per le prime 19 giornate del campionato.

Inoltre, a differenza di quanto avviene in Premier League, in cui viene cambiato solamente l’ordine delle giornate di ritorno rispetto a quelle di andata, in Serie A potrebbe esserci il rimescolamento delle partite di ogni turno, formando quindi un girone di ritorno completamente modificato in ogni singola gara.
La nuova proposta verrà valutata e votata nella prossima assemblea della Lega in programma lunedì prossimo.

Inoltre, sono state confermate le date del prossimo campionato: si partirà il 24 agosto per poi concludere il 24 maggio 2020. Ci saranno 3 turni infrasettimanali (mercoledì 25 settembre, mercoledì 30 ottobre e mercoledì 22 aprile), mentre non ci sarà il Boxing Day, con l’ultima partita dell’anno che si giocherà il 22 dicembre, mentre la prima del 2020 è in programma domenica 5 gennaio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv