Seguici su

Bologna FC

Serie A, rilasciate date e orari ufficiali dell’ultima giornata

Usciti gli orari e le date dell’ultima giornata di campionato, in cui verranno emessi i verdetti riguardanti scudetto, Europa e salvezza. Il Bologna ospiterà il Genoa sabato 24 alle 18.

Pubblicato

il

Lega Serie A
Logo della Lega Serie A

Con la 37ª giornata alle spalle, manca solo il gran finale. Per questo, la Lega ha reso pubblici gli orari e le date della 38ª giornata. Visti i risultati di ieri sera,

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini alla fine di Fiorentina-Bologna, 3-2 (© Bologna FC 1909)

restano ancora da decidere la zona retrocessione, le squadre che andranno in Europa (tranne Inter, Napoli e Atalanta, le tre sicure di essersi qualificate in Champions League, e il Bologna, con la Coppa Italia vinta ha di diritto un posto in Europa League) e la squadra a cui verrà consegnato lo Scudetto.

Lo Scudetto si assegnerà di venerdì (forse)

Le partite più attese, quelle di Napoli e Inter, rispettivamente contro Cagliari e Como, si giocheranno venerdì 23 alle 20:45. Questa scelta della Lega è stata fatta per permettere un eventuale spareggio lunedì 26. Infatti, da quest’anno è stata introdotta nuovamente la seguente regola: se le prime due squadre dovessero finire il campionato a pari punti, queste dovranno giocare uno spareggio per decidere a chi andrà il titolo.

Le altre divise tra sabato e domenica. Bologna-Genoa sabato alle 18

Le altre partite non verranno giocate tutte in contemporanea. Contrariamente a quanto successo per l’ultima giornata disputata, le partite verranno distribuite tra sabato 24 e domenica 25. La prima del sabato sarà proprio Bologna-Genoa, alle 18. Nello stesso giorno soltanto Milan-Monza, alle 20:45. Le restanti tutte la domenica. Venezia-Juventus, Torino-Roma, Atalanta-Parma, Lazio-Lecce, Udinese-Fiorentina e Empoli-Verona giocheranno in contemporanea alle 20:45. Saranno due giornate da non perdere. Manca sempre meno e la posta in palio è decisamente alta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *