Bologna FC
Serie A, per un weekend addio spezzatino: Fiorentina-Bologna e altre 8 gare in contemporanea
Il massimo campionato italiano torna al passato: 9 sfide della 37ª giornata, tra cui quella tra viola e rossoblù, si giocheranno domenica alle 20:45. In palio scudetto, Champions e salvezza

Per una settimana la Serie A tornerà al passato o quasi: infatti, la Lega ha deciso, di comune accordo con DAZN, di giocare la 37^ e penultima giornata quasi tutta in contemporanea. Fiorentina-Bologna (in onda anche su Sky) e altre otto gare del weekend del massimo campionato si giocheranno domenica alle 20:45.
Un inedito che non si vedeva da tantissimi anni. La Serie A torna ai fasti del passato, dando per una volta ragione ai tifosi che ormai da tempo chiedono tante gare in contemporanea per seguire più facilmente il torneo. Una decisione che va nella direzione di spettacolarizzare un torneo che quest’anno è indeciso per tutti i verdetti fino all’ultima giornata.
Fiorentina-Bologna e altre otto in contemporanea
Ecco dunque che nella penultima giornata, lotta scudetto, lotta per la Champions League e lotta per la salvezza si giocheranno tutte domenica alle 20:45. Il Bologna si giocherà le ultime carte per arrivare nella massima competizione europea all’Artemio Franchi di Firenze, in contemporanea con le altre sfide di questa lotta per l’ultimo posto in Champions League rimasto: Inter-Lazio, Roma-Milan e Juventus-Udinese.
Lotta scudetto e lotta Champions si mischieranno alla lotta per la salvezza: infatti, in contemporanea con le quattro gare già citate ci sarà anche Parma-Napoli, sfida che incrocerà la lotta per il titolo con quella per la permanenza in Serie A. Inoltre, per la lotta per non retrocedere ci saranno anche: Cagliari-Venezia, Hellas Verona-Como, Lecce-Torino e Monza-Empoli.
La decima ed ultima partita è prevista invece per sabato 17 maggio alle 20:45, tra Atalanta e Genoa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
