Seguici su

Bologna FCCalcio femminile

Buona la seconda: il Bologna femminile batte 1 a 0 l’Arezzo

Domenica pomeriggio le rossoblù di mister Pachera hanno battuto 0-1 l’Arezzo e hanno dunque conquistato la prima vittoria della propria stagione

Pubblicato

il

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
Il Bologna femminile festeggia dopo una rete(©Bologna FC 1909)

Nella seconda giornata di Serie B femminile, il Bologna ha conquistato il primo successo della propria stagione: domenica pomeriggio, sul campo dell’Arezzo allenato da Andrea Benedetti, le ragazze di Matteo Pachera sono riuscite a portare a casa tre punti per la classifica (dopo quello intascato all’esordio nella sfida casalinga contro il Como). Decisivo il gol nel finale di Alessia Rognoni, che è stato sufficiente per superare di misura la squadra di casa.

I nuovi acquisti trascinano il Bologna femminile: domenica in rete Rognoni, prima ancora gol di Marengoni e Tironi

Domenica le rossoblù hanno affrontato una trasferta complicata contro le amaranto di mister Benedetti: una gara impegnativa per entrambe le formazioni, con nessuna delle due parti che è riuscita a imporsi particolarmente. Dopo un primo tempo con poche emozioni, è il Bologna che ha ottenere la prima chance della ripresa grazie a Jansen (che però ha trovato la buona risposta dell’estremo difensore avversario). Poco dopo ci ha provato anche l’home team, ma senza prendere di sorpresa il nuovo portiere rossoblù Frigotto (che ha intascato anche il primo clean sheet stagionale). A risolvere la partita, tuttavia, ci ha pensato una rete di Alessia Rognoni, che all’81’ ha raccolto un cross di Raggi e di testa ha dunque siglato l’0-1. Per l’esterno d’attacco classe 1997, arrivata sotto le Due Torri nel corso del mercato estivo, è il primo gol con i colori rossoblù.

L’ex Hellas Verona, però, non è l’unico nuovo acquisto che si è messo in mostra. La scorsa gara contro il Como è finita 2-2 anche grazie alle new entry Arianna Marengoni (arrivata dal Chievo) e Carolina Tironi (approdata dal Cesena), che hanno illuso le felsinee portandole momentaneamente sul doppio vantaggio. Insomma, i neoacquisti rossoblù hanno iniziato con il botto la nuova stagione: se il Bologna possiede 4 punti in classifica (frutto di un pareggio e una vittoria), il merito è anche loro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *