Bologna FC
Il Bologna femminile inizia la stagione con un pareggio: al Bonarelli finisce 2-2 con il Como
Bologna-Como, anticipo della prima giornata di Serie B femminile 25-26, finisce in parità: la cronaca e il tabellino dell’incontro
Esordio in Serie B femminile per il Bologna di mister Matteo Pachera: nella prima partita della stagione 2025-2026, le rossoblù ospitano al Bonarelli di Granarolo Emilia il Como, formazione neopromossa dopo aver acquistato il titolo dal Chievo. Dopo aver mancato di un soffio la promozione nella massima serie italiana alla fine dello scorso anno (chiuso al quarto posto), le rossoblù hanno intenzione di cominciare al meglio la nuova stagione, debuttando con una vittoria casalinga contro le lariane allenate da Selena Mazzantini.
La partita – Il Bologna femminile non riesce a mantenere il doppio vantaggio conquistato nel primo tempo: nella ripresa il Como completa la rimonta
Davanti al pubblico del Bonarelli va in scena una sfida inedita: rossoblù e lariane, infatti, non si erano mai affrontate. Le padrone di casa partono subito forti, portandosi in vantaggio dopo circa dieci minuti di gioco: Marengoni, una delle numerose new entry arrivate nella finestra estiva di mercato, batte un calcio di punizione che si insacca appena sotto la traversa, sbloccando il match e segnando così il primo gol del campionato delle felsinee. La squadra di Pachera continua ad attaccare: alla fine, è Tironi ad aver la meglio e con il mancino sigla il raddoppio rossoblù alla mezzora di gioco. La prima frazione di gioco termina 2-0 per l’home team.
All’ora di gioco, poi, il Como accorcia le distanze: mischia nell’area di rigore rossoblù, a uscirne vittoriosa è la lariana Colombo che sigla così l’1-2. Le lariane prendono via via sicurezza e l’allenatrice Mazzantini inserisce anche Martina Gelmetti, storica ex del Bologna. Al 76′, poi, le ospiti completano la rimonta: su punizione, Boquete trova una deviazione fortunosa che spiazza Frigotto, trovando dunque il gol del 2-2. Il direttore di gara concede 8′ di recupero, poi arriva il triplice fischio.
Matteo Pachera e le sue ragazze iniziano la propria avventura stagione con un pareggio, guadagnando un punto per la classifica.
Il tabellino
Marcatrici: 11′ Marengoni (B), 32′ Tironi (B), 61′ Colombo (C), 76′ Boquete (C).
Bologna: Frigotto, Lahteenmaki, Passeri, Fusar Poli, Tironi, Fracaros (74′ Tucceri Cimini), Giai, Rognoni (63’ Lo Vecchio), Tardini, Jansen (73′ Martiskova), Marengoni (75′ Re). All. Pachera.
Como: Mustafic, Veritti, Del Estal, Eriksen, Moraca (63′ Gelmetti), Rizza, Conc (86′ Nichele), Colombo, Pisani, Pittaccio, Boquete. All. Mazzantini.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
