Bologna FCCalcio femminile
Bologna femminile – La Res Roma pareggia nel finale: al Bonarelli finisce 2-2
Nel sesto turno di Serie B femminile le rossoblù si fanno raggiungere nel finale dalla Res Roma: al Bonarelli termina 2-2
Oltre al successo della Prima squadra maschile (vincente 2-0 sul campo del Cagliari) e alla sconfitta della Primavera di Morrone (ko in casa contro la Fiorentina), il weekend del Bologna ha fruttato anche un pareggio: la sfida casalinga tra la Femminile di Matteo Pachera e la Res Roma si è infatti conclusa 2-2 davanti al pubblico del Bonarelli di Granarolo Emilia. Una vera e propria beffa per le rossoblù, che si sono fatte raggiungere in pieno recupero nonostante le due reti di vantaggio.
La partita – Tironi e Martiskova portano avanti il Bologna femminile, nel finale la Res Roma rimonta due reti e beffa le rossoblù
Dopo la sconfitta subita contro il Lumezzane lo scorso weekend (nonché primo ko della propria stagione), il Bologna femminile era scivolato dal terzo al quinto posto della classifica. Ieri, nel big match della sesta giornata di Serie B contro la Res Roma, le ragazze di Matteo Pachera avrebbero dunque avuto bisogno di una vittoria per scalare nuovamente la classifica e raggiungere il gruppo di testa (ovvero Como, Cesena e Brescia, oltre che il Lumezzane e la stessa Res Roma).
E per buona parte della gara il Bologna ha veramente dominato. Alla fine del primo tempo, per l’esattezza, le padrone di casa conducevano già per 2 a 0 grazie al duo Tironi–Martiskova. La prima, arrivata in prestito dall’Inter nel corso del calciomercato estivo, ha realizzato l’1-0 dopo nemmeno dieci minuti di gioco, siglando la sua terza rete stagionale. Alla mezzora di gioco, poi, l’attaccante slovacca ha firmato il raddoppio (salendo così a quota 4 reti tra campionato e Coppa Italia). La Res Roma, però, ci ha creduto fino alla fine e tra il 91′ e il 94′ è riuscita ad acciuffare un clamoroso pareggio: prima Varriale ha segnato il momentaneo 2-1, poi ecco che Palombi ha firmato il 2-2 finale proprio sul gong.
Un solo punto, dunque, per la squadra di mister Pachera, che perde ancora terreno e scivola in sesta posizione a quota 11 punti. Ora la pausa Nazionali: la Serie B femminile tornerà il weekend dell’1 e 2 novembre.
Il tabellino
Marcatrici: 8’ Tironi (B), 31’ Martiskova (B), 91’ Varriale (R), 94’ Palombi (R).
Bologna: Lauria, Lahteenmaki, Passeri, Martiskova (63’ Jansen), Fusar Poli, Tironi (88’ Lo Vecchio), Fracaros, Giai (90’ Tardini), Rognoni, Raggi, Marengoni. A disposizione: Frigotto, Re, Riccio, Spinelli, Giovagnoli, Tucceri Cimini. Allenatore: Pachera.
Res Roma: Merolla, Varriale, Giatras, Zazzera, Palombi, Simeone (67’ Clemente), Boldrini A. (46’ Ikeguchi), Martinovic (80’ Iannazzo), Boldrini S. (80’ Pezzi), Ferreira, Petrova (46’ Kazandjan). A disposizione: Maurilli, Liberati, De Marco, Rosolen. Allenatore: Di Martino.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
