Bologna FCCalcio femminile
Bologna femminile, domani contro il Cesena mirando al terzo posto
Domani, nel penultimo turno di campionato, le rossoblù saranno impegnate nel derby emiliano-romagnolo in casa del Cesena. La preview del match

Ventinovesima e penultima giornata di Serie B per il Bologna femminile, che domani alle 15 sarà impegnato in trasferta contro il Cesena. Un derby emiliano-romagnolo particolarmente importante per le felsinee, che punteranno alla vittoria per provare a superare nuovamente il Genoa e conquistare la terza posizione della graduatoria (nonché ultimo posto disponibile per l’accesso alla Serie A). La sfida, in programma al Centro Sportivo di Martorano, sarà visibile come sempre su Vivo Azzurro TV.
Femminile, la preview di Cesena-Bologna
Domani le rossoblù, quarte a quota 60 punti, punteranno a regalare una prestazione di alto livello. Le ragazze di Matteo Pachera, infatti, sono reduci da due partite veramente al cardiopalma: il 2-3 subito contro la Ternana capolista (con le padrone di casa beffate nel finale) e la vittoria ottenuta con lo stesso risultato in casa del Chievo. Battelani e compagne dovranno quindi regalare una prestazione solida se vogliono mettere in saccoccia tre punti fondamentali in chiave promozione (anche perché le dirette avversarie del Genoa saranno impegnate contro l’Orobica quart’ultima della classe).
Dal canto suo, il Cesena guidato da mister Conte ha condotto un buon percorso e al momento è settimo in classifica a quota 41 punti. In poche parole è vietato abbassare la guardia, anche perché i risultati delle sfide precedenti pendono a favore della squadra romagnola (che ha intascato due vittorie su tre sfide giocate).

La giocatrice rossoblù Angela Passeri in azione (© Bologna FC 1909)
Il commento di Passeri: «Sarà una sfida intensa e la vogliamo affrontare con fame e lucidità»
La giocatrice Angela Passeri ha presentato la partita di domani: «È un derby… e questo basta per accendere tutto. Contano le nostre motivazioni e cercheremo di perfezionare il dettaglio. Sappiamo che sarà una sfida intensa, carica di significato. In settimana abbiamo lavorato sulla compattezza, sulla testa e sul ritmo: vogliamo affrontarla con fame, lucidità e con tutto ciò che ci contraddistingue». Arrivata in prestito dall’Inter a inizio stagione, Passeri ha siglato contro il Chievo la sua primo rete in rossoblù. «C’è molto più di una soddisfazione personale dietro il gol. Va oltre l’emozione. Ho urlato la mia voglia di crederci, spingendo le mie compagne a rendere vivo il sogno. Per quanto riguarda il mio minutaggio, sono consapevole della responsabilità e dell’orgoglio che questo dato porta con sé. Ogni minuto in campo è un atto di fiducia e di impegno. Ci tengo a dimostrare costanza, presenza e affidabilità. Sapere di esserci, sempre, per la squadra, è qualcosa che mi dà forza» conclude.
(Fonte dichiarazioni: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
