Bologna FCCalcio femminile
Il Bologna femminile cala il poker sul campo della Freedom
Il Bologna torna al successo in grande stile: grazie allo 0-4 rifilato alla Freedom, le rossoblù risalgono al quarto posto della classifica di Serie B femminile
Nel primo pomeriggio il Bologna femminile scende in campo per la nona giornata di Serie B femminile con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo il capitombolo dello scorso weekend contro il Trastevere fanalino di coda (vincente 1-2 al Bonarelli di Granarolo Emilia). Quest’oggi le ragazze di Matteo Pachera sono ospiti della Freedom settima in classifica, sconfitta in Coppa Italia nonostante la partita piena di colpi di scena.
La partita – Cavallin, Jansen e Fusar Poli regalano i tre punti al Bologna femminile, straripante contro la Freedom
Su un terreno fangoso per la pioggia caduta in questi giorni, Freedom e Bologna danno subito vita a una gara dal ritmo alto, impegnativa per entrambe le compagini. Nonostante il buon inizio delle padrone di casa, sono proprio le ospiti a sbloccare il risultato al 32′ del primo tempo: Cavallin, alla sua prima presenza da titolare, trova la sua prima rete in rossoblù e porta le sue compagne in vantaggio con un bolide che si insacca appena sotto la traversa. 0-1 all’intervallo.
Nel secondo tempo, poi, la squadra di Pachera sale in cattedra grazie a Jansen, autrice dello 0-2 e dello 0-3: in entrambi i casi la centrocampista olandese si trova da sola davanti a Vinoly, battendo il portiere cuneese e realizzando così la propria doppietta personale. Tre i gol stagionali per lei.
Al 68′, poi, le ospiti hanno anche la possibilità di calare il poker: la Freedom si fa trovare scoperta, il Bologna riparte in velocità e Lo Vecchio ne approfitta per scavalcare Vinoly, che però esce in modo sconsiderato e prende il pallone con le mani fuori area. Cartellino rosso, le cuneesi rimangono in dieci. Ciononostante, la giovanissima neoentrata Blatti riesce a parare il rigore battuto dall’ex del match Fracaros. Al 77′, però, ecco che arriva il definitivo 0-4 grazie a un colpo di testa di Fusar Poli (in gol contro la Freedom anche in Coppa Italia).
Sfortunata la Freedom, che nel finale di partita centra altri due legni (prima con Ravnachka dalla lunghissima distanza e poi con Errico). Arriva però il triplice fischio: il Bologna di Matteo Pachera mette in saccoccia tre punti importantissimi, salendo al quarto posto con 17 tasselli. In prima posizione il Como con 22 punti, vincente 0-1 in casa del Cesena secondo in classifica (21). Terzo il Lumezzane, che sale a 20 punti grazie alla vittoria contro il Vicenza.
L’MVP del match Sofieke Jansen (© Bologna FC 1909)
Il tabellino
Marcatrici: 32′ Cavallin (B), 49′, 54′ Jansen (B), 77′ Fusar Poli (B).
Freedom: Vinoly, Bianchi, Marenco, Kaabachi, Bonetti, Zanni, Errico, Giuliano (73’ Ravnachka), Pasquali (69’ Blatti), Perin, Berveglieri (66’ Mele). All. De Martino.
Bologna: Lauria, Passeri, Fusar Poli, Fracaros (73’ Tucceri Cimini), Giai (67’ Marengoni), Re (67’ Tardini), Cavallin (67’ Lo Vecchio), Rognoni, Giovagnoli, Raggi, Jansen (73’ Martiskova). All. Pachera.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
