Bologna FC
Secondo pareggio di fila per il Bologna femminile: il derby contro il Parma termina 2-2
Il big match di giornata tra Parma e Bologna termina in parità: Golob e De Biase illudono le rossoblù, l’home team strappa il pareggio

Questo pomeriggio, nella ventunesima giornata di Serie B, il Bologna femminile è stato impegnato nel big match contro il Parma seconda forza del campionato. Il derby emiliano, andato in scena al Campo Sportivo “Il Noce” di Noceto, è terminato 2-2. Per le rossoblù, reduci dallo 0-0 ottenuto contro il Genoa, è stata la seconda sfida ad alta quota nel giro di una settimana (nonché il secondo pareggio di fila).
La partita – Il Bologna femminile passa in vantaggio due volte con Golob e De Biase, il Parma aggancia il pareggio
Le ragazze di Matteo Pachera scendono in campo con l’obiettivo di sfatare il tabù Parma (uscito vittorioso dalle ultime quattro sfide tra campionato e Coppa Italia). Dopo dieci minuti di gioco, poi, il sogno inizia a prendere forma: Lana Golob salta più in alto di tutte e con un colpo di testa su corner porta avanti il Bologna. Si tratta della seconda rete stagionale per il difensore sloveno. La reazione delle padrone di casa, però, non tarda ad arrivare e al 35′ Rabot riporta la questione in parità.
Le felsinee non vogliono farsi sopraffare ancora una volta e allo scadere del primo tempo ecco che Benedetta De Biase riporta avanti il Bologna realizzando il gol dell’1-2 (nonché sua quinta rete stagionale). I tre punti sono vicini ma ecco che nella ripresa il Parma riacciuffa nuovamente il pareggio grazie al gol della subentrata Kajzba, che firma il 2-2 finale. Le due compagini si dividono così la posta in palio: le ducali restano in seconda posizione con 52 punti, le rossoblù si confermano ai piedi del podio a quota 42 punti. Adesso il terzo posto occupato dal Genoa (che nel frattempo ha vinto 3-0 contro il Brescia) dista cinque lunghezze.

Le rossoblù festeggiano dopo un gol (©Bologna FC 1909)
Il tabellino
Marcatrici: 10’ Golob (B), 35’ Rabot (P), 44’ De Biase (B), 63’ Kajzba (P).
Parma: Copetti, Peruzzo (46’ Kajzba), Rabot, Pondini, Rizza (94’ Masu), Ambrosi, Ferin (46’ Distefano), Ferrario, Benedetti (46’ Lonati), Cox, Copetti, Zamanian (81’ Zazzera). All. Colantuono.
Bologna: Shore, Golob, Spinelli, Passeri, Nocchi, Gelmetti (81’ Colombo), Giai (90’ Rossi), De Biase (67’ Silvioni), Tardini, Tucceri Cimini (90’ Sciarrone), Battelani. All. Pachera.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
