Seguici su

Bologna FCCalcio femminile

Femminile, Bologna-Lumezzane 1-3: primo ko stagionale per le rossoblù

Nell’anticipo della quinta giornata di Serie B femminile le rossoblù cadono in casa contro il Lumezzane: 1-3 per le lombarde

Pubblicato

il

Femminile, Bologna-Lumezzane (©Bologna FC 1909)
Femminile, Bologna-Lumezzane (©Bologna FC 1909)

Alla quinta giornata di Serie B femminile arriva la prima sconfitta della stagione per il Bologna: al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo Emilia il Lumezzane ha infatti la meglio per 3 reti a 1. Dopo cinque risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia, ecco che le rossoblù escono dunque da un match a mani vuote. Finora le felsinee erano imbattute, avendo collezionato un pareggio (contro il Como) e tre vittorie di fila (contro Arezzo, Frosinone e San Marino).

La partita – Il Lumezzane passa avanti, Rognoni firma il gol del momentaneo pareggio per il Bologna femminile poi ecco il doppio vantaggio delle bresciane

La formazione bresciana guidata dall’allenatrice Nicoletta Mazza si conferma un avversario temibile per il Bologna. Già in Coppa Italia, infatti, le ragazze di Matteo Pachera avevano fatto una gran fatica a portare a casa la vittoria, superando le lombarde per 4 a 3 in un match pieno di ribaltamenti di fronte. Ieri, nell’anticipo del quinto turno di campionato, il Lumezzane si è preso la propria rivincita.

Dopo mezzora di gioco Galbiati ha sbloccato il match e siglato il gol dello 0-1 per le ospiti. A inizio ripresa, però, le padrone di casa trovano la rete del pareggio con la solita Alessia Rognoni. L’ex Como ed Hellas Verona, arrivata a Bologna durante il calciomercato estivo, è la migliore realizzatrice della squadra con 5 reti stagionali (3 in campionato e 2 in Coppa Italia). Il suo gol, tuttavia, non è sufficiente a strappare il pareggio: pochi minuti dopo, infatti, l’ex rossoblù Romina Pinna riporta avanti le bresciane. Al 60′ esatto, infine, Zappa sigla l’1-3 finale, che vale al Lumezzane la seconda vittoria stagionale e il momentaneo settimo posto (in attesa delle altre partite del weekend).

Al momento il Bologna femminile è ancora secondo con 10 punti. Oggi pomeriggio, tuttavia, la situazione potrebbe cambiare: il Brescia terzo (a pari punti con le rossoblù) andrà infatti a trovare il Venezia. Nel frattempo la Res Roma (9 punti) andrà a giocare sul campo del San Marino fanalino di coda, mentre il Cesena (sempre a quota 9 punti) sarà impegnato in casa contro il Verona. Da tenere d’occhio anche il big match tra la Freedom e il Como capolista.

Il Bologna femminile davanti al proprio pubblico (©Bologna FC 1909)

Il Bologna femminile davanti al proprio pubblico (©Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatrici: 34′ Galbiati (L), 54′ Rognoni (B), 57′ Pinna (L), 60′ Zappa (L).

Bologna: Frigotto, Lahteenmaki (72’ Tucceri Cimini), Passeri, Martiskova (57’ Jansen), Fusar Poli, Tironi, Fracaros (94’ Giovagnoli), Rognoni, Tardini (72’ Lo Vecchio), Raggi (57’ Giai), Marengoni. A disposizione: Lauria, Re, Cavallin, Spinelli. All. Pachera.

Lumezzane: Lonni, Pizzolato, Barcella (87’ Stankova), Viscardi, Pinna (72’ Licari), Merli (64’ Landa), Morreale, Galbiati, Ketis, Zappa (72’ Ghisi), Burbassi (64’ Sule). A disposizione: Capecchi, Mutti, Crotti, Galdini. All. Mazza.

(Fonte: Bolognafc.it)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *