Bologna FCCalcio femminile
Il Bologna femminile batte anche San Marino: 4-2 alle Titane
Domenica perfetta anche per il Bologna femminile, vincente per 4 a 2 sul campo della San Marino Academy nel quarto turno di Serie B
Non solo Prima squadra (vincente 4-0 contro il Pisa con una prestazione di alto livello): quello di ieri è stato un pomeriggio perfetto anche per il Bologna femminile, che sul campo della San Marino Academy ha intascato la sua quarta vittoria consecutiva. Un 4-2 in trasferta che porta le ragazze di Matteo Pachera al secondo posto in classifica nel campionato di Serie B, a pari punti con il Como capolista e con il Brescia.
La partita – San Marino passa in vantaggio due volte, il Bologna reagisce e alla fine vince nel segno delle nuove arrivate
Nonostante il risultato finale, la partita delle rossoblù è iniziata nel peggiore dei modi. Le padrone di casa, infatti, sono passate in vantaggio dopo 8′ di gioco con Fracas (1-0). La reazione delle felsinee non si è fatta attendere e al 22′ Martiskova (al suo terzo centro stagionale con la maglia del Bologna, il terzo consecutivo) ha firmato il gol dell’1-1. Pochi minuti dopo, tuttavia, l’ex rossoblù Sechi (che l’anno scorso ha giocato per metà stagione sotto le Due Torri) ha riportato avanti le Titane su rigore. Anche questa volta il Bologna ha dato prova di carattere, riportando la questione sul 2-2 grazie a Tironi (un’altra delle new entry arrivate durante il mercato estivo). Alla fine del primo tempo, poi, le rossoblù hanno ribaltato la situazione. Rognoni, arrivata in estate, ha firmato il 2-3 e ha messo a referto la sua quarta rete stagionale. Nella ripresa, infine, Tardini ha siglato anche il gol del poker rossoblù: 2-4 finale.
Sono 10 i tasselli intascati dalle rossoblù in queste prime quattro giornate. Tra l’altro il Bologna è ancora imbattuto, avendo raccolto quattro risultati utili di fila in campionato: dopo il pareggio casalingo nella gara d’esordio contro il Como, mister Pachera e le sue ragazze hanno infatti portato a casa tre successi (contro Arezzo, Frosinone e appunto San Marino). La striscia di risultati utili consecutivi sale a cinque se si considera anche la vittoria in Coppa Italia contro la Freedom (battuta 4-3). Con quattro successi consecutivi tra campionato e torneo nazionale e ancora zero ko, il Bologna femminile ha tutte le carte in regola per poter ambire al massimo risultato: la promozione in Serie A (quella stessa promozione sfumata di un nulla alla fine dello scorso anno).
Il tabellino
Marcatrici: 8′ Fracas (S), 22′ Martiskova (B), 26′ rig. Sechi (S), 35′ Tironi (B), 45′ Rognoni (B), 85′ Tardini (B).
San Marino Academy: Limardi, Congia, Bertolotti (70’ Tudisco), Manzetti, Sechi (77’ Iardino), Casadei, Gattuso (70’ Miotto), Cuciniello, Magni, Giuliani, Fracas. All. Piva.
Bologna: Frigotto, Lahteenmaki, Martiskova (73’ Jansen), Fusar Poli, Tironi (86’ Lo Vecchio), Giai (64’ Raggi), Rognoni, Tardini, Giovagnoli (64’ Passeri), Tucceri Cimini (73’ Fracaros), Marengoni. All. Pachera.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
