Seguici su

Bologna FCCalcio femminile

Bologna femminile, la vittoria con il Vicenza vale il quarto posto

Le felsinee scalano nuovamente la classifica della Serie B: dopo l’1-0 esterno con il Vicenza, le ragazze di Matteo Pachera sono ora quarte

Pubblicato

il

Sofieke Jansen, Bologna femminile (© Bologna FC 1909)
Sofieke Jansen (© Bologna FC 1909)

Nell’ultimo periodo non è soltanto il Bologna di Vincenzo Italiano e Daniel Niccolini a volare in classifica: anche la Femminile di Matteo Pachera sta lottando ai piani alti della graduatoria per provare a centrare quell’obiettivo promozione sfumato per un pelo alla fine dello scorso anno. Con 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta in 7 giornate di Serie B, le rossoblù sono al momento quarte dietro a Como, Cesena e Lumezzane.

I nuovi acquisti fanno volare il Bologna femminile: 0-1 al Vicenza e quarto posto in classifica

Nel weekend le felsinee sono tornate alla vittoria dopo il ko contro il Lumezzane e il pareggio-beffa contro la Res Roma: questa volta a cedere in pieno recupero è stato il Vicenza, sconfitto 0-1 sul proprio campo grazie alla rete al 93′ di Sofieke Jansen. L’olandese, subentrata intorno all’ora di gioco, non ha soltanto siglato il gol della vittoria rossoblù, ma ha anche realizzato il suo primo centro da quando è arrivata sotto le Due Torri durante il calciomercato estivo. Con lei, le marcatrici stagionali del Bologna sono dunque salite a 6. Di queste, soltanto Sara Tardini è stata riconfermata dallo scorso anno. Tutte le altre (Rognoni, Marengoni, Martiskova, Tironi e adesso Jansen) sono new entry arrivate nel corso dell’estate.

Bologna femminile (© Bologna FC 1909)

Le rossoblù festeggiano la vittoria contro il Vicenza (© Bologna FC 1909)

Insomma, si può dire che l’ultima sessione di mercato abbia portato i suoi frutti. Dopo una breve battuta d’arresto, la squadra di mister Pachera è infatti tornata ai piedi del podio e con 14 punti si trova a pari merito con il Lumezzane (che però è terzo perché vincente nello scontro diretto). Davanti solamente un Cesena in grandissima forma e un Como che da neopromossa è la vera e propria sorpresa del campionato. Fun fact: le lariane sono le uniche ancora imbattute del campionato. Per loro 6 vittorie e un solo pareggio, arrivato proprio contro il Bologna all’esordio.

Tornando a noi, le rossoblù punteranno adesso alla continuità: domenica pomeriggio a Granarolo Emilia arriverà il Trastevere fanalino di coda, contro cui le ragazze di mister Pachera non potranno permettersi di sbagliare se vogliono continuare a mirare ai primi posti della graduatoria.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *