Seguici su

Bologna

Settore giovanile, il programma del weekend del vivaio rossoblù

Pubblicato

il

Bologna FC
L'abbraccio dei giocatori della Primavera

Si rinnova l’appuntamento con il calcio giovanile. In questo weekend sono impegnate quattro formazioni su cinque del vivaio rossoblù, con la sola Under 16 ferma ai box per un turno di riposo.

Primavera

Riparte da Genova il cammino della Primavera di Paolo Magnani che, dopo la splendida vittoria della settimana precedente contro la Juventus, affronta la Sampdoria domenica alle ore 15 al Campo Sportivo Tre Campanili. Vincere vorrebbe dire fare un ulteriore scatto salvezza prima del rush finale. Diretta della partita su Sportitalia Solocalcio.

La cronaca della partita con la Juve:

Primavera, il Bologna trascinato da Byar e Ravaglioli batte 3-0 la Juventus

L’imbattibilità coi bianconeri:

Il Bologna Primavera non perde da due anni contro la Juve

Under 18

L’Under 18 di Mister Della Rocca attende l’Hellas Verona. La gara si terrà lunedì alle ore 15 al Centro Sportivo Biavati. Dopo la pirotecnica vittoria esterna contro il Frosinone della scorsa settimana, i rossoblù attendono i veronesi distanti 13 lunghezze. Forti dei 33 punti in classifica e del decimo posto praticamente in ghiaccio, i felsinei affrontano la partita con i favori del pronostico.

Under 17

Partita fondamentale quella che attende l’Under 17 di Mister Biavati. Domenica alle ore 15 al Centro Sportivo Cavina, il Bologna attende la Sampdoria. I doriani, al momento, hanno accumulato un ritardo di 9 punti nei confronti dei rossoblù. I felsinei, dalla loro, possono vantare un terzo piazzamento in classifica a 39 punti. Nel mirino c’è il Sassuolo a +3 e occupato nella sfida esterna contro una Cremonese vogliosa di chiudere nel modo migliore la stagione

A tre giornate dal termine il prossimo futuro della squadra di Biavati passa da qui.

Under 15

Penultima gara di stagione regolare per l’Under 15 di mister Mazzanti. I classe 2009 affrontano allo Stadio Zanti affrontano il Sassuolo ottavo in classifica. I rossoblù, al momento, occupano la seconda posizione in classifica: piazzamento che permetterebbe ai rossoblù di saltare il primo turno di playoff. Ma restano ancora due partite da giocare e la Juventus è alle calcagna. 46 punti per il Bologna, 45 per i bianconeri. Ma la squadra piemontese affronterà, nella gara del weekend, il Genoa capolista, quindi lo snodo decisivo del binario playoff passa da questi 80 minuti.

Futsal

Appuntamento con la storia per l’Under 14 di calcio a 5. I ragazzi rossoblù affrontano il Balca Poggese nella gara valida per la finale del campionato regionale. In caso di vittoria, al Palasavena di San Lazzaro alle 16, i piccoli rossoblù guadagneranno un posto alle fasi nazionali per giocarsi lo Scudetto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *