Seguici su

Bologna

Settore giovanile, il programma delle prossime partite dei rossoblù

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Tornano in campo i nostri giovani rossoblù in questo fine settimana “prolungato”, che terminerà martedì con la sfida dell’Under 18. Rientra anche dai propri impegni nazionali l’Under 17, che forma così al completo gli impegni delle squadre dell’attività agonistica. Di seguito il programma dei prossimi incontri del settore giovanile.

Under 18

Sfida stimolante per l’Under 18 di mister Luigi Della Rocca, che martedì 27 febbraio ospiterà in casa l’Inter nel match delle 15 presso il Centro Sportivo “Biavati”. I nerazzurri al momento occupano la seconda posizione in classifica con 38 punti, uno solo in meno della Roma capolista che però ha una partita in meno, mentre i rossoblù sono decimi a parimerito con il Parma a 25 punti. Nelle prime tre partite del girone di ritorno il Bologna ha rimediato una vittoria, un pareggio e una sconfitta rispettivamente contro Torino, Genoa e Lazio, e tra le proprie fila vanta ancora il capocannoniere del girone Nicolò Tordiglione, attualmente in testa alla classifica dei marcatori con 12 reti. 

Under 17

I ragazzi di mister Biavati questa domenica alle 15 saranno ospiti della Reggiana nel match valevole per la 19^ Giornata del Girone A presso il campo sportivo “Bagnoli” di Reggio Emilia. Buon momento per l’Under 17 che ad oggi si trova in piena zona playoff in terza posizione a parimerito con il Genoa, con entrambe le formazioni che fin qui hanno realizzato 30 punti. Per quanto riguarda i cugini granata invece, attualmente si trovano in ultima posizione con 8 punti insieme al Napoli. Vincere dopodomani porterebbe a cinque la striscia di successi consecutivi rimediati dal Bologna nelle prime cinque giornate del girone di ritorno, dopo le vittorie contro Modena, Spezia, Pisa e Cremonese. 

Under 16

Scenderanno in campo nel primo incontro di domenica invece, quello delle 11:30, i ragazzi di mister Luca Sordi nel match casalingo contro lo Spezia presso il centro sportivo “Cavina”. Anche in questo caso, i felsinei si trovano nelle zone alte della classifica, occupando la quarta posizione con 29 punti, solo sei in meno della Sampdoria capolista. I liguri invece, reduci da una vittoria importante contro il Parma, al momento sono settimi con 23 punti appena fuori la zona playoff. Di nuovo un inizio di girone di ritorno incredibile per il Bologna, quasi un “must” del settore giovanile, dal momento che nelle prime cinque sfide dell’Under 16 sono arrivate tre vittorie e due pareggi. 

Under 15 

Infine, l’Under 15 di Nicolò Mazzanti, attualmente prima in classifica, accoglierà domenica alle 14:30 presso il centro sportivo “Biavati” lo Spezia, nella gara valida per la 19^ Giornata del Girone A. 41 punti finora realizzati dai rossoblù, in vetta al campionato e con due lunghezze di vantaggio sul Genoa secondo, mentre i rivali spezzini attualmente sono undicesimi con 11 punti realizzati. Da sottolineare, ancora una volta, la cavalcata incredibile di questi ragazzi che ad oggi sono imbattuti da ben 14 giornate. 
In più, il mister ritrova anche due pedine fondamentali della rosa: Kevin Fustini e Mohamed Toure sono infatti rientrati dalla doppia amichevole con la Nazionale U15 contro la Polonia. 
 
Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *