Seguici su

Bologna

Settore giovanile, tripla vittoria nei derby emiliani per Under 17, Under 16 e Under 15

Pubblicato

il

Bologna FC


Si chiudono le partite del settore giovanile con l’Under 18 che oggi ha giocato fuori casa contro l’Atalanta. Ecco tutti i risultati 

Under 18: ATALANTA – BOLOGNA 2-1

Unica sconfitta del settore giovanile quella ricevuta oggi dai ragazzi di Della Rocca contro l’Atalanta. Nonostante il vantaggio dei rossoblù dopo appena 12’ con Lai, i bergamaschi nella ripresa grazie alla doppietta di Regnoli ribaltano il risultato e portano a casa i tre punti. Adesso i felsinei si trovano in nona posizione con 21 punti, a -3 dalla zona play off e nella prossima giornata affronteranno la Roma prima in classifica, in quella che sarà la sedicesima giornata di campionato. La partita si giocherà domenica 21 gennaio in casa del Bologna.

ATALANTA: Sala, Asiatico, Previtali, Pollio, Albè,, Obric, Arrigoni, Mencaraglia, Camara, Castiello, Regnoli.

A disposizione: Moroni, Sabatini, Maffessoli, Ghidoni, Piantoni, Buzzoni, Carbè, Ndongue, Baldo.

BOLOGNA: Gasperini, Di Pasquazio, Brighi, De Stefano, Soldà, Occhi, Lai, Gattor, Tordiglione, Ferrari,  Maltoni.

A disposizione: Pessina, Oliviero, Gian, Mahrani, Tsioungaris, Armaroli, Fiorini, Beruschi, Zonta.

ARBITRO: Santeramo di Monza

MARCATORI: 12’ Lai, 57’ e 67’ Regnoli.

AMMONITI: Camara, Pollio, Baldo, Asiatico (A); Occhi, Brighi, Tsioungaris (B).

Under 17: MODENA – BOLOGNA 0-4

Grazie al successo contro il Modena per 4 a 0, i rossoblù allenati da Denis Biavati arrivano a 21 punti in sesta posizione. Nel derby emiliano hanno segnato Mazzetti e Di Costanzo, il secondo su rigore, nel primo tempo, mentre nella ripresa è toccato a Negri e il subentrato Boni chiudere definitivamente la partita. L’Under 17 apre quindi nel migliore dei modi il girone di ritorno, in attesa della prossima sfida di domenica 21 gennaio in casa contro lo Spezia, attualmente settima in classifica con un solo punto in meno del Bologna. Da segnalare una statistica interessante della squadra di mister Biavati relativa ai marcatori: dopo appena 14 giornate sono già ben 13 i marcatori diversi andati a segno.

MODENA: Celenza, Moio (58’ Riccardi), Gualtieri, Mampuya (58’ Domizzi), Padulo (70’ Bonaiuto), Korosa, Diara (80’ Potasso), Sarris, Colpo (70’ Diletto), Berziga (70’ Brugnoli), Pistillo (70’ Bellei).
A disposizione: Macchi, Polenghi.
Allenatore: Troiano

BOLOGNA: Barra, Fiaschi, Cichy, Zonta (46’ Boni), Briguglio, Tsioungaris, Minelli (84’ Muzzarelli), Di Costanzo, Castaldo (74’ Colasanto), Mazzetti (74’ Mioli), Negri (67’ Sadiku).
A disposizione: D’Autilia, Vassallo, Urbanski.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Scuderi di Verona
MARCATORI: 14’ Mazzetti, 20’ Di Costanzo rig., 62’ Negri, 69’ Boni (B)
AMMONITI: Padulo, Brugnoli (M); Zonta, Briguglio (B)

 

Under 16: REGGIANA – BOLOGNA 0-2

Vittoria in trasferta anche per l’Under 16 di Luca Sordi, che si impone contro la Reggiana per 2 a 0. La partita si sblocca ad inizio secondo tempo con Sermenghi, mentre dopo nemmeno 5 minuti ci pensa Zampardi a siglare il raddoppio, regalando il successo ai suoi compagni. La vittoria in un altro derby dell’Emilia consente ai rossoblù di raggiungere quota 20 punti e la quarta posizione in classifica assieme a Spezia, Cremonese e Genoa, con però una partita in meno delle parimerito. I felsinei giocheranno la prossima sfida il 28 gennaio in casa contro il Torino, nono in campionato con 16 punti, mentre la vetta della classifica, occupata dal Parma (con una partita in più), dista solamente 8 lunghezze.

REGGIANA: Cacciamani, Mascolo, Montanari (55’ Romei), Ruffini (55’ Veseli), Sighinolfi, Viti, Turchi (66’ Sassi), Vezzadini (66’ Giorgi), Boccedi, Ogboi (66’ Zambelli), Carpi (70’ Belkiss).
A disposizione: Costi, Zambelli, Romei, Sueri.
Allenatore: Cammarata

BOLOGNA: Bini, Tomba, Ugolotti, Pantaleoni (66’ Baldini), Barbiero, Bolognini, Zampardi (66’ De Pace), Sermenghi (79’ Cicchitti), Groza, Cambrini (55’ Margiore), Libra (55’ Baroncelli).
A disposizione: Gnudi, Romagnoli, Capece, D’Alessandro.
Allenatore: Sordi

ARBITRO: Ghinelli di Parma
MARCATORI: 41’ Sermenghi, 50’ Zampardi (B)
AMMONITI: Viti (R), Barbieri (B)

Under 15: REGGIANA – BOLOGNA 0-3

Altro derby contro la Reggiana, altra vittoria per il Bologna, questa volta con l’Under 15 di Nicolò Mazzanti. Oltre alla rete di Rajouani al 27’, ci ha pensato il bomber Fustini a chiudere la partita con una doppietta, segnando prima al 55’ e poi al 65’, arrivando così a 14 reti in campionato e consolidando il primato di capocannoniere del girone (con 6 gol in più del secondo). Continuano a volare quindi i giovani rossoblù che al momento si trovano in testa al campionato con 31 punti assieme al Genoa, in vista della prossima sfida contro il Torino del 28 gennaio.

REGGIANA: Barbieri, Trinaldi (76’ Cassinadri), Tema, Menegazzo (62’ Luca), Genitoni (76’ Domini), Bianchi, Magnanini, Dotti (71’ Giusti), Bagni (71’ Bertolini), Lombardi (76’ Kapllani), D’Angella (62’ Nicolini).
A disposizione: Denti, Bonacini.
Allenatore: Bertoni

BOLOGNA: Milan, Altruda, Toure, Raimondi (76’ Debarre), Bevilacqua (76’ Raffini), Cirillo, Giannelli (76’ Onyschchuk), Bellondi (76’ Teto), Fustini (65’ Boateng), De Michele (55’ Chiapparini), Rajouani (65’ Molinari).
A disposizione: Uruci, Di Lieto.
Allenatore: Mazzanti

ARBITRO: Aucello di Parma
MARCATORI: 27’ Rajouani, 55’ e 65’ Fustini (B)
AMMONITI: Dotti, Genitoni (R)

 

L’Under 13 – squadra A – è uscita sconfitta 3-2 nel computo totale dei tempi nella gara casalinga contro il Parma.
L’Under 13 – squadra B – invece ha superato il Fiorenzuola in trasferta per 4-3.

 

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv