Bologna FC
Settore giovanile, un weekend di vittorie per le giovani promesse rossoblù
E’ stato un fine settimana ricco di successi per il settore giovanile del Bologna.
Dopo la vittoria contro il Sassuolo nella scorsa giornata di campionato, l’Under 18 di Luigi della Rocca esce nuovamente vittorioso dalla trasferta di Napoli: i nostri ragazzi battono i partenopei 1-0, grazie alla rete di Corsi (siglata dopo sei minuti di gioco). I rossoblù salgono così al quarto posto, a quota 32 punti.
Successo anche per l’Under 16 di Luca Sordi, che vince 1-3 sul campo del Perugia. I rossoblù vanno subito in vantaggio con Cichy; poi, nel corso del secondo tempo, Colasanto e Castaldo firmano rispettivamente il secondo e il terzo gol. Gli avversari segnano il gol della bandiera all’85’ ma è tutto inutile: i nostri ragazzi ottengono tre punti importanti grazie ai quali confermano il quarto posto in classifica (a meno uno dal Sassuolo).
Anche l’Under 15 allenata da Nicolò Mazzanti sfida il Perugia, trasferta dalla quale i nostri ragazzi escono vittoriosi con il medesimo risultato dopo aver ribaltato la situazione. I padroni di casa, infatti, sono i primi a segnare ma Groza conduce i rossoblù alla vittoria per 3 a 1 segnando una tripletta (21′, 66′, 76′).
L’Under 14 di mister Massimo Ventura vince 2-1 contro l’Imolese e raggiunge il secondo posto in classifica, scavalcando il Sassuolo.
Vince anche l’Under 13 squadra A: la giovanissima formazione di Christian Barca batte 4-0 il Fiorenzuola. Sconfitta, invece, l’Under 13 squadra B: i ragazzi di Taccogna e Gussoni perdono 2-4 nella sfida casalinga contro la Reggiana.
Le convocazioni con le nazionali. Arrivano le convocazioni con le rispettive nazionali per altri quattro atleti delle giovanili rossoblù. L’attaccante Francesco Castaldo dell’Under 16 e il portiere Massimo Pessina dell’Under 17 sono stati convocati con l’Italia Under 16 di Daniele Zoratto, con la quale saranno impegnati il 24 e il 27 marzo in una doppia amichevole contro la Germania. Natan Cichy dell’Under 16 è invece stato convocato dalla Polonia Under 16: la formazione polacca giocherà il torneo UEFA Development, in programma settimana prossima e in cui incontrerà Lussemburgo, Sudafrica e Irlanda. Infine, l’attaccante della Primavera Kevin D’Almeida sarà impegnato con il Togo Under 23, formazione con la quale sfiderà Marocco, Uzbekistan e Costa D’Avorio in un torneo quadrangolare che si terrà a Casablanca a partire da oggi.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook