Seguici su

Bologna FC

Si parte! Chi tra i nuovi esordirà già a Roma?

Tra i nuovi acquisti del Bologna, Vitik e Immobile sono quelli più vicini alla titolarità a Roma, ma occhio anche al neo acquisto Zortea.

Pubblicato

il

Ciro Immobile dopo Bologna-OFI Creta finita 4-2 (© Bologna FC 1909) fantacalcio
Ciro Immobile (© Bologna FC 1909)

L’attesa è terminata, il campionato è di nuovo alle porte. Nel Bologna ci sono alcuni volti nuovi che potrebbero essere già protagonisti nella complicata prima trasferta stagionale all’Olimpico di Roma. Altri avranno forse bisogno di lavorare ancora un po’ con la squadra, altri ancora invece potrebbero arrivarci in condizioni fisiche non perfette ed essere magari più utili a partita in corso.

Volti nuovi: Vitik sì, Heggem difficile. E Zortea?

Tra i nuovi arrivati a Casteldebole, chi sembra essersi già preso la titolarità è il centrale ceco Martin Vitik. Il ventiquattrenne, arrivato dallo Sparta Praga, è stato acquistato per tappare il buco lasciato vacante dall’uscita di Sam Beukema, direzione Napoli. Detto fatto! Vitik è stato schierato titolare in quasi tutte le amichevoli in cui è stato a disposizione. Contro lo Stoccarda, è anche entrato nel tabellino dei marcatori.

Martin Vitik esulta per il gol, match winner di Stoccarda Bologna

Martin Vitik esulta per il gol, match winner di Stoccarda Bologna (© Bologna FC 1909)

Il suo compagno di reparto molto probabilmente non sarà Torbjorn Heggem. Il norvegese classe 1999 è appena arrivato a Bologna dal West Bromwich, probabile che per lui servirà un piccolo periodo di ambientamento prima di essere gettato nella mischia. Più facile vedere al fianco di Vitik Jhon Lucumi (mercato permettendo), cardine della difesa nell’ultima stagione proprio insieme a Beukema.

Nelle ultime ore, il Bologna ha inoltre completato un blitz a sorpresa per assicurarsi l’ingaggio di Nadir Zortea. Per il terzino destro italiano varrebbe lo stesso discorso appena fatto con Heggem, ma c’è una grossa differenza. Zortea conosce molto bene il campionato italiano ed è stato una delle sorprese della passata stagione. Questo fattore, unito all’assenza di Holm, fanno sì che possa giocarsi le sue carte fin da subito.

Ciro tornerà a Roma, Bernardeschi reduce da infortunio

Tra i papabili titolari nel match di esordio contro la Roma c’è anche Ciro Immobile. L’ex attaccante della Nazionale, dopo l’anno passato in Turchia, ha deciso di ripartire dalla Serie A, sposando la causa Bologna. Castro e Dallinga reclamano il loro spazio, ma Immobile ha dimostrato di voler tornare protagonista nel nostro campionato. Potrebbe cominciare a farlo proprio in uno stadio, l’Olimpico, che è stata la sua casa per molti anni.

Ciro Immobile con la maglia del Bologna

Ciro Immobile con la maglia del Bologna (© Bologna FC 1909)

Discorso differente invece per Federico Bernardeschi. Il nuovo numero 10 del Bologna è appena rientrato da un infortunio al ginocchio avuto proprio nei primi giorni di ritiro. Molto facilmente quindi le fasce dei rossoblù saranno presidiate da Orsolini a destra e da uno tra Cambiaghi e Dominguez a sinistra. Se recupererà bene in settimana, il suo esordio potrebbe comunque arrivare a partita in corso.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *