Bologna FC
Sito Bfc – Erik Frieberg lascia il Bologna – 3 gen
dal sito del Bfc
Il Bologna Fc 1909 comunica di avere trasferito tramite risoluzione contrattuale le prestazioni sportive del centrocampista Erik Friberg alla società danese dell’Esbjerg FB.
L’Esbjerg fB (nome completo Esbjerg forenede Boldklubber), abbreviato anche in EfB e chiamato comunemente Esbjerg, è una società calcistica danese con sede nella città di Esbjerg. Gioca le partite casalinghe alla Blue Water Arena, impianto da 18.000 posti a sedere.
Nota caratteristica: La squadra partecipa all’UEFA Europa League 2013-2014 passando i play-off contro il Saint-Étienne, accedendo così alla fase a gironi. Qui incontra il Red Bull Salzburg, l’IF Elfsborg e lo Standard Liegi nel girone C: la squadra perde solo le sfide con il Red Bull Salzburg e vince tutte le sfide con le altre due squadre del girone, terminando a 12 punti in seconda posizione il girone C ed accedendo così ai sedicesimi di finale, dove incontra la Fiorentina. Con la squadra italiana perde in casa 3-1 e pareggia 1-1 a Firenze. A fine stagione la squadra danese si qualifica nuovamente per i preliminari di Europa League arrivando al 5º posto a 48 punti. Da questa competizione è già stata eliminata.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook