Bologna FC
Skorupski post Bologna-Genoa (2-1): «Stiamo tornando ai nostri livelli»
Le parole del portiere polacco al termine della sfida con i liguri. Determinante Skorupski nell’intervento su Martin a distanza ravvicinata
Il Bologna vince contro il Genoa in rimonta, facendo esplodere il Dall’Ara all’ultimo secondo, sul rigore di Orsolini che vale il 2-1 finale. Una gara dove i rossoblù hanno giocato a luci e ombre, soprattutto nel primo tempo, dove sono parsi maggiormente in difficoltà, per poi lasciare spazio alla gran giocata di Castro e il rigore finale di Orsolini. Chi ha pensato a ricacciare indietro (quasi) ogni offensiva ospite, tuttavia, è un clamoroso Lukasz Skorupski, che ha fatto un autentico miracolo su Martin. Il portiere si è concesso ai microfoni nel postpartita.
Le parole di Lukasz Skorupski
«Se mi meritavo l’MVP al posto di Orso e Castro? Li lascio litigare tra loro… Scherzo, l‘importante è vincere, abbiamo fatto una grande partita fino alla fine e sono arrivati 3 punti: è quello che volevamo. La parata su Martin? Difficile, era stata anche leggermente deviata prima, per fortuna sono stato veloce con le mani e l’ho messa fuori. Questo è merito del gran lavoro che facciamo durante la settimana. Questa volta non abbiamo mollato».
Il Bologna festeggia la vittoria contro il Genoa (©Bologna Fc 1909)
C’è voluta tanta sofferenza per arrivare a vedere il vero Bologna. «Piano piano stiamo tornando sui nostri livelli, siamo ancora all’inizio del campionato. Oggi hanno fatto un gran lavoro i ragazzi che sono subentrati, per questo abbiamo una rosa lunga. Ora abbiamo una partita importante in Europa League, meno male che oggi abbiamo vinto e ottenuto 3 punti anche se era molto difficile. I due nuovi centrali – Vitik ed Heggem – si sono integrati bene, col tempo subiremo sempre meno gol, ne sono sicuro. Villa Park? La Champions che ha preparati e fatti crescere, quando abbiamo finito l’Europa lo scorso anno si vedeva che avevamo alzato il livello. Quest’anno la coppa sarà alla nostra portata, ci divertiremo e vogliamo andare avanti. Ora abbiamo una grande squadra da affrontare» ha concluso Skorupski.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
