Seguici su

Bologna FC

Skorupski: «Mi piacerebbe chiudere la carriera al Bologna»

Le parole del portiere rossoblù Lukasz Skorupski intervistato nella conferenza stampa pre Steaua Bucarest-Bologna.

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)
Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Domani alle 18:45 il Bologna affronterà lo Steaua Bucarest nella terza gara di Europa League. I rossoblù dovranno affrontare la partita senza il loro allenatore ancora ricoverato al Sant’Orsola per una polmonite. Oggi infatti, nella solita conferenza pre partita ha presenziato al suo posto Daniel Niccolini accompagnato dal portierone rossoblù Lukasz Skorupski che ha risposto ad alcune domande.

Skorupski sull’assenza di Vincenzo Italiano

«Ci è già capitato purtroppo in passato di giocare senza il primo allenatore (Mihajlović, ndr), non è una situazione facile per noi giocatori. Ci dispiace molto perché quando accadono queste cose significa che ci sono delle motivazioni serie dietro. Noi giocatori di maggiore esperienza abbiamo preso la situazione in mano e domani aiuteremo il gruppo. Ci fidiamo del nostro staff e domani abbiamo solo un obiettivo: vincere».

Il prolungamento di contratto e il desiderio di diventare una bandiera rossoblù

«Ormai sono a Bologna da tanti anni. Sono felice, la mia famiglia sta benissimo e mi piacerebbe chiudere la carriera qui. Non so quanti anni mi rimangono da giocare: ho firmato fino al 2027 ma non escludo che se giocherò bene la società possa prolungarmi il contratto ulteriormente. È una cosa bella che nel calcio ci siano ancora le bandiere e ci tengo ad esserne una rossoblù. Ci sono pochi giocatori che restano in una squadra per molti anni e mi piacerebbe molto essere uno di questi».

Lukasz Skorupski (©Bologna FC 1909)

Lukasz Skorupski (©Bologna FC 1909)

Sui giocatori dello Steaua Bucarest più temuti dai rossoblù

«Abbiamo studiato tutta la squadra. Giocheremo con rispetto e senza paura cercando di fare un regalo al mister che non è qui con noi».

La prima impressione sulla città di Bucarest

«Non abbiamo avuto modo di visitarla perché siamo arrivati in ritardo a causa del traffico, tuttavia lo stadio mi ha colpito molto. Non vediamo l’ora di giocare qui».

Sul percorso di crescita del Bologna

«Penso che stiamo tornando al nostro livello. In campionato lo abbiamo dimostrato contro il Cagliari vincendo su un campo difficile, ora dobbiamo dare continuità e trovare la prima vittoria in Europa League. Penso che sia arrivato il momento: dobbiamo rimanere umili e dimostrare con consapevolezza quanto valiamo».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Gig

    23 Ottobre 2025 at 15:03

    Ci tocchiamo! Sono le stesse parole dette da Beukema, che dopo una settimana se le è rimangiate, pressando per andare a Napoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *