Seguici su

Bologna

Sky – Intervista a Pioli del post partita- 15 set

Pubblicato

il


 

Sky:”Come si ferma questo Di Natale che anche oggi ha fatto goal?”

PioliSi Ferma non concedendogli neanche 30 centimetri, poi è vero che l’Udinese ha fatto un buon primo tempo ma anche la mia squadra ha avuto un buon atteggiamento, ha stretto i denti e ha saputo contrattaccare, ci siamo giocato la partita e abbiamo preso il goal contro una squadra che ha due giocatori davanti di qualità importantissima come Muriel e Di Natale. Non dovevamo lasciare tanto spazio a Di Natale, ma questo è il calcio; comunque ho visto la mia squadra in crescita e questo era quello che mi interessava di più”.


Sky :”Lei però Mister si è cercata questa rete perchè all’inizio aveva detto all’attaccante che non poteva rimanere senza goal per tre partite…..”

Pioli: No l’ho solamente salutato e gliene ho parlato di questo solo alla fine, Di Natale negli ultimi anni non è mai stato senza segnare per tre partite di seguito e ci eravamo riusciti a fermarlo fino all’85simo poi abbiamo commesso un errore. Io comunque sono soddisfatto della prestazione, è chiaro che con i pareggi non si migliora più di tanto la classifica ma in questo momento mi interessa di più la crescita e la prestazione della mia squadra. Oggi, nella gestione della palla, abbiamo forzato un attimo alcune giocate che se fossimo stati più semplici, avremmo potuto alzare il baricentro della squadra, però la squadra ha saputo stringere i denti contro un’avversario che io ritengo essere una delle più forti del campionato, una squadra che ha gamba, una squadra che gioca insieme da tanto tempo e che ha due terminali offensivi come Muriel e DI Natale che sono fortissimi”.


Sky C’è un motivo, Guidolin e Di Natale a parte, per cui Lei non riesce mai a sfatare questo taboo che è l’Udinese?”.

Pioli:” Io gli ho detto, dopo la gara,   che prima o poi capiterà, ma stiamo parlando innanzitutto di un collega molto bravo, tra i più preparati e di un avversario tra i più forti, l’importante che il Bologna sia stato all’altezza della situazione”.

Sky :” Sei contento dell’inserimento di Bianchi?”.

Pioli:” Si assolutamente si, sta lavorando tanto, non è ancora al 100% perchè ancora non è in condizioni e gli attaccanti hanno fatto una partita di sacrificio, Moscardelli, Diamanti e Bianchi. E’ chiaro che quando chiedi così tanto agli attaccanti, rischi che loro perdano la lucidità sotto porta, però Rolando sta lavorando bene e credo che il goal arriverà presto”.


 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *