Bologna FC
SKY – Intervista Post Partita Pioli – 14 Aprile
Ai microfoni di SKY di Vanessa Leonardi, un sereno Pioli si sottopone a molte domande anche da Studio, fino a toccare il tema Diamanti.
SKY: ” Un punto importante per la salvezza, o ancora temete di non farcela?”
PIOLI: “E’ un punto molto importante perchè ottenuto in uno scontro diretto, contro un avversario che sta bene, che ha qualità e lo ha dimostrato anche oggi; che siamo messi molto bene oggi, sicuramente si però bisogna aspettare, in quanto mancano ancora sei partite e Genoa e Siena hanno ancora la possibilità di fare parecchi punti. Quindi credo che questo punto sia molto importante ma non conclusivo per la Nostra salvezza“.
SKY: ” C’è un pò di rammarico per come è andata la stagione del Bologna, vista la prima parte della stagione in cui avete raccolto molto poco?”
PIOLI:”Ma sicuramente all’inizio è stato molto difficile, abbiamo pagato un’estate particolare dove abbiamo cambiato più di quello che volevamo, dove molti giocatori importanti sono arrivati negli ultimi giorni del mercato,; poi abbiamo pagato sicuramente, nel girone di andata, un punteggio molto basso finale, punteggio che non corrispondevano secondo me al reale valore di questo gruppo, a causa anche di aver perso troppe partite fuori casa di misura. Oggi in questa fase del campionato fuori casa siamo migliorati, si soffre e si lotta e arrivano delle prestazioni di sicuro livello che portano punti alla causa“.
SKY:” Guaraldi nel prepartita ci ha detto che questo Bologna riparte da Lei, che ha prolungato il contratto, e da Diamanti; lei pensa che rimanga DIamanti?”
PIOLI:” Si se lo ha detto il Presidente, sono d’accordissimo col Presidente, perchè il nostro percorso di crescita non è ancora finito; questa squadra, io l’ho sempre detto, perchè alleno un gruppo di giocatori con atteggiamenti molto importanti e morali di assoluto livello e con i quali sui può raggiungere traguardi importanti. poi la società fa bene a volere raggiungere con gradazione questi risultati“.
SKY:”Ha mai pensato che ha avuto troppa fretta a rinnovare col Bologna?”
PIOLI:” No assolutamente, sono completamente soddisfatto della scelta che ho fatto, e credo che per la prima volta il Bologna si sia mosso con intelligenza e si sia mosso con largo anticipo (il che ci fa presumere che Pioli abbia avuto fortissime rassicurazioni sui giocatori che avrà l’anno prossimo, forse quel Leto che Noi abbiamo presentato fra i primi qui a Bologna ma non solo, Ndr) per cercare di programmare la stagione successiva e le prossime stagioni. Io mi sono sentito parte integrante di questo progetto, sono totalmente soddisfatto di questa scelta e adesso siamo concentrati su come finire questo campionato, per poi preparare al meglio la prossima stagione. Non ho nessun rimpianto, nessuna velleità anche perchè alleno una formazione blasonata, in un ambiente che ti permette di fare un certo tipo di lavoro, dove mi trovo molto bene“.
PANUCCI:” Credo che la Tua squadra abbia fatto benissimo a livello tattico, ma soprattutto a livello mentale, perchè non era semplice giocare con Palermo assatanato come oggi: cosa ne pensi?”
PIOLI:” Sono d’accordo, sinceramente mi sono anche sorpreso nel sentire qualche commento che qualcuno non si aspettava un Bologna così determinato e “cattivo”. Si parla tanto di cambiare la mentalità, importarla dalle altre nazioni e dagli altri paesi, e non essendo noi ancora salvi, abbiamo voluto giocare con personalità la partita, anche se non ci aspettavamo un inizio in salita così, e qui dobbiamo migliorare. Poi abbiamo sofferto ma abbiamo iniziato a produrre gioco, c’era un caldo importante e un avversario difficile ma crediamo di avere fatto una buona partita, pur avendo commesso alcuni errori in fase offensiva“.
SKY:” Diamanti resta allora, sicuro? Lo dice il Presidente…..”.
PIOLI:” Se lo garantisce il Presidente e Alino è contento di restare, io sono sotto al Presidente e mi fido delle sue parole“.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook