Seguici su

Bologna

Stadio – A Napoli con novità a centrocampo e difesa

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

 

 

A Napoli si cambia, per necessità e ragionamento. Thiago Motta ha modellato la formazione per la formazione anti Napoli su un 4 2 3 1, per arginare Khvicha Kvaratskhelia e compagni, sulla carta imbattibili fra le mura amiche del Maradona. 

Partiamo dalla porta: i dubbi su chi, fra Francesco Bardi e Lukasz Skorupski, avrebbe dovuto vestire la maglia da titolare sono stati sciolti: sarà ancora il polacco a difendere dall’inizio del match i pali rossoblù, ma le gerarchie nella testa di Thiago non sono di cemento armato. Skorupski è avvisato.

In difesa il rientro di Adama Soumaoro (che è rientrato in gruppo solo ieri, con un allenamento completo) non gli garantisce una maglia da titolare: è molto probabile che a fianco di Jhon Lucumi, che sta crescendo di partita in partita, ci sia Kevin Bonifazi, che dovrebbe aver vinto il ballottaggio con l’uruguagio Joaquin Sosa. Sulla fascia destra la prima novità: Stefan Posch avrà il compito di presidiare la zona di campo che di solito è ad appannaggio di Lorenzo De Silvestri (o Denso Kasius), mentre sull’altra fascia dovremmo rivedere Andrea Cambiaso.

A Centrocampo la cerniera di centrocampo a due sarà formata da Gary Medel e Lewis Ferguson, con lo scozzese che dovrà essere a supporto dell’attacco, con le sue incursioni, oltre a supportare il cileno nella fase di non possesso. Sarà la prima da titolare per Lewis, in una gara che si preannuncia, quantomeno, complicata.

In attacco, dopo la buona gara contro la Sampdoria e il gol, Nico Dominguez si conferma trequartista, mentre ai lati dovrebbe esserci il supporto di Musa Barrow (rientrato in gruppo in settimana e da cui il Mister si aspetta tantissimo) e un possibile ballottaggio fra Michel Aebischer (che non ha certamente sfigurato contro la Sampdoria) e Riccardo Orsolini, con il primo leggermente avvantaggiato sul secondo. In avanti difficilmente potrà partire dal primo minuto Marko Arnautovic, ancora alle prese con un dolore alla schiena che lo condiziona da quattro settimane. Al suo posto, al debutto dal primo minuto, chance per Joshua Zirkzee, che a Napoli avrà la possibilità, finalmente, di giocare almeno un tempo e mostrare le sue qualità.

(Fonte Giorgio Bureddu – Stadio

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *