Seguici su

Bologna

Stadio – Bologna, Dijks-Miha una situazione da risolvere

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


Il Bologna sta pian piano recuperando i pezzi. L’ultimo è Lorenzo De Silvestri che, dopo l’assenza per covid, è rientrato a pieno regime in squadra. Lol lo era rimasto per qualche giorno senza riserva. L’addio di Skov Olsen aveva lasciato un vuoto sulla fascia destra, che nel giro di qualche ora è stato riempito dal talentino olandeseDenso Kasius (qui la sua scheda). Ricostituendo così una coppia di esterni completa.

ARIA TESA – Se la fascia destra è a posto, in attesa di capire il reale apporto di Kasius, lo stesso non si può dire della corsia mancina. Lo sfogo di Mihajlovic che dopo Verona ha messo alla porta sia Skov Olsen, che Dijks. Se per il danese è arrivata un’offerta cospicua che ha permesso al Bologna di segnare un’ottima plusvalenza a bilancio, finanziando anche l’arrivo di un suo sostituto, lo stesso non si può dire per l’olandese che è alla fine rimasto in rossoblù. A Verona, sulla fascia sinistra, è stato utilizzato Theate, che ha fatto grande fatica ad interpretare il ruolo. Una situazione che potrebbe ripetersi, perché in assenza dello squalificato Hickey, Sinisa nelle prove in allenamento ha rimesso il belga in quella posizione, relegando Dijks nella formazione “riserve”. 

A SECCO – In difficoltà, almeno dal punto di vista realizzativo, lo è stato finora anche Roberto Soriano. Il capitano rossoblù non va in gol dallo scorso marzo. Il calciatore ex Samp sembra soffrire la presenza in area di rigore di Marko Arnautovic. L’austriaco avrebbe dovuto essere l’uomo dei gol pesanti, ma anche il centravanti che apre gli spazi per gli inserimenti dei compagni, ma al momento a causa anche dei problemi fisici sembra non aver trovato la sua giusta dimensione. L’austriaco in questi giorni si è concentrato proprio sulla finalizzazione ed è sembrato in netta ripresa dal punto di vista atletico. Buone notizie per Sinisa che deve poter contare sul suo capitano e sul suo bomber per migliorare il rendimento del suo Bologna.

 

fonte: Matteo Fogacci, Stadio 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv