Bologna FC
Stadio – Calciomercato Bologna Fc 1909: nuova offerta per Hickey dalla Premier
Era prevedibile che per Aaron Hickey, uno dei miglior Under 21 europei della scorsa stagione (pochi giorni fa ha appena compiuto 20 anni), le offerte sarebbero state ritoccate al rialzo. Così è successo: recapitata, da parte del Brentford, una offerta che sfiora i 18 milioni di euro e la risposta, gentile ed educata, è stata: non grazie, il ragazzo lo valutiamo di più. Un giocatore, Aaron, che nella sua prima stagione completa in serie A, a 19 anni appena compiuto, ha inanellato 36 partite e 5 goal, alcuni di ottima fattura.
Giovanni Sartori, al momento, sta applicando la regola del “wait and see” (aspetta e guarda cosa succede). Le valutazioni della società rossoblù sono di circa 20/22 milioni, a cui vanno aggiunti alcuni bonus, una tattica che era stata usata, durante lo scorso mercato estivo, anche per Takehiro Tomiyasu con l’Arsenal, che a sua volta non ha abbandonato la trattativa e la settimana prossima potrebbe (usiamo sempre il condizionale) alzare la posta per accaparrarsi il “cinno” di Glasgow.
Ma senza allontanarci dalla difesa, Sartori ha un altro “caso” da risolvere: la settimana prossima il responsabile dell’area tecnica rossoblù incontrerà il procuratore di Arthur Theate, per gestire la situazione con ampia soddisfazione di ambo le parti. Sul giocatore belga ci sono West Ham e Roma, società che potrebbero spendere una cifra che accontenterebbe tutti (il giocatore che vorrebbe andare a giocare in una squadra di maggiore rango e il Bologna che incasserebbe una robusta cifra da spendere sul mercato).
Sulle entrate (che sarà il capito 2 dopo quello delle uscite, idonee a creare quella liquidità per fare il mercato) Sartori si ta già muovendo: uno, ma forse due, esterni sinistri, soprattutto se uscirà Dijks, e un vice Marko Arnautovic.
Al capitolo esterno basso di sinistra il nome più ricorrente è quello di Giuseppe Pezzella (scorsa stagione all’Atalanta ma di proprietà del Parma), poi, in rigoroso ordine, Andrea Cambiaso (22, Genoa, ma tentato dall’Inter) e Lucas Ayrton (24, di proprietà dello Spartak Mosca ma in prestito al Flamengo), ma dal costo proibitivo. Infine occhi puntati sullo scozzese del Hibernian, Josh Doig, 20, dal costo cartellino raggiungibile. Quest’ultimo e Pezzella sono i veri candidati a vestire la maglia rossoblù.
Per il vice Arnautovic il tempo sarà galantuomo: occorre avere pazienza per individuare il giocatore giusto e che possa, all’occorrenza, rivestire il ruolo di seconda punta.
Infine, alla voce “uscite”, segnaliamo l’interesse del Club Desportivo Santa Clara, squadra che milita nella Primera Liga portoghese, e del Cadice, che a sua volta gioca nella Liga spagnola, per Musa Juwara, 20.
(Fonte Giorgio Burreddu – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook