Seguici su

Bologna FC

Stadio – Calciomercato Bologna: per Brekalo ci sono diversi nodi da sciogliere

Pubblicato

il


Il Bologna continua a seguire con attenzione la pista che porta a Josip Brekalo, attaccante classe ’98 ex Torino ora in forza al Wolfsburg. Il giocatore dal canto suo avrebbe dato il suo benestare al trasferimento in rossoblù, ma restano ancora alcuni nodi da sciogliere.

L’operazione per il Bologna sarebbe facilitata dal fatto che lo stesso attaccante croato è in scadenza di contratto con il Wolfsburg a giugno, motivo per il quale la cifra che il club tedesco andrà a richiedere per il suo cartellino non potrà essere troppo elevata. Inoltre, c’è da risolvere la questione legata all’ingaggio del giocatore: per il Bologna la richiesta degli agenti è troppo elevata.
Infine, c’è un ulteriore punto da tenere in considerazione, forse il più importante: il mercato in uscita. Se il Bologna non riuscirà a piazzare almeno uno tra Vignato e Sansone, difficilmente potrà far entrare in rosa un altro attaccante (soprattutto considerato l’alto ingaggio percepito da Sansone). Tuttavia, le probabilità che i due lascino Casteldebole sembrerebbero abbastanza elevate.

Intanto, gli agenti di Brekalo hanno avuto un colloquio sia con Marco Di Vaio sia con Giovanni Sartori, i quali hanno ribadito come l’attaccante croato sia un profilo gradito al club. Dall’altra parte però l’area tecnica rossoblù ha anche rimarcato il fatto che il Bologna sta tentando da diversi mesi a questa parte di abbassare il monte ingaggi. Ora toccherà agli agenti del giocatore cercare di trovare l’accordo sull’ingaggio con il giocatore e sul cartellino con il Wolfsburg.

Tuttavia, Brekalo non è l’unico nome nella lista di Sartori e Di Vaio. Oltre all’attaccante croato l’area tecnica rossoblù segue con attenzione anche Michal Skoras, 22enne del Lech Poznan e Luca Zanimacchia, 24enne della Cremonese. Proprio il club lombardo ha fatto sapere di essere interessato sia a Vignato sia a Sansone (i quali tra l’altro hanno lo stesso procuratore, ossia Tinti). Ecco allora che potrebbe anche delinearsi l’ipotesi di uno scambio, ma l’assenso definitivo dovrà arrivare in primis da Thiago Motta.

(Fonte: Stadio – Claudio Beneforti)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *