Seguici su

Bologna FC

Stadio – Dall’Ara verso un nuovo record per spingere il Bologna

Pubblicato

il


Il Bologna richiama Bologna. Sabato pomeriggio al Dall’Ara è atteso il pubblico delle grandi occasioni per la sfida contro il Milan. I rossoblù di Thiago Motta inseguono il sogno Europa e dopo aver battuto l’Atalanta si apprestano ad ospitare i rossoneri in casa, in quella che potrebbe essere la gara dei record per quanto riguarda le presenze sugli spalti dell’impianto rossoblù.

CACCIA AL BIGLIETTO. Fino alla giornata di ieri, il Dall’Ara tra abbonati e biglietti singoli contava già 24 mila posti occupati. Contro l’Inter fu record, ed erano stati 28 mila gli spettatori che avevano spinto il Bologna a vincere la gara contro i nerazzurri sotto una pioggia costante. Ora, in casa Bologna la convinzione è che contro i Campioni d’Italia uscenti si possa andare anche oltre, stabilendo un nuovo record stagionale. Allo stadio sarà comunque una festa. Serpeggia l’idea di una coreografia nuovissima che renda ancora più evidente la gioia del popolo rossoblù nel vedere la propria squadra lottare per un obiettivo importante come quello della qualificazione in Europa.

DATI IN MIGLIORAMENTO. La corsa della squadra del tecnico italo brasiliano sta spingendo i tifosi ad avvicinarsi sempre di più alla squadra. L’affluenza media allo stadio è cresciuta di circa 5 mila unità dalla scorsa stagione (in parte ancora condizionata dalle restrizioni della pandemia), ma con 4 gare casalinghe ancora da disputare (e che gare!) questa media di 20 mila spettatori potrebbe crescere ulteriormente. L’obiettivo rossoblù è quello di tenere la fiammella europea accesa il più a lungo possibile.

CALENDARIO ESALTANTE. Le prossime sfide casalinghe del Bologna esaltano il pubblico. La prima, appunto, è quella col Milan, poi arriveranno Juventus, Roma e Napoli. La squadra di Thiago Motta deve tenere la lotta aperta fino alla penultima contro i partenopei, quasi certamente già Campioni. La vittoria di Bergamo, il riavvicinamento alla Juventus e all’Atalanta stessa in classifica (la partecipazione bianconera alle Coppe rimane comunque sub iudice) hanno creato un’altra ondata di entusiasmo simile a quella che aveva preceduta la gara con l’Inter. Il Dall’Ara da qui a fine stagione rischia e dovrà essere una bolgia per spingere i beniamini rossoblù ad un’impresa attesa 20 anni.

 

Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *