Seguici su

Bologna

Stadio Dall’Ara – Ordinanze e servizio navetta: tutte le informazioni per i concerti

Oggi, domani e giovedì prossimo allo stadio Dall’Ara si terranno i concerti di Max Pezzali e Zucchero: tutte le info di mobilità, traffico e divieti.

Pubblicato

il

Stadio Dall'Ara - Damiano Fiorentini per 1000Cuorirossoblù
Stadio Dall'Ara (© Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblu)

L’estate al Renato Dall’Ara sarà, come ampiamente prevedibile, ricchissima di eventi, soprattutto extra-calcistici. Oggi, domani e giovedì prossimo lo stadio ospiterà i concerti di Max Pezzali e Zucchero, ed è prevista un’altissima presenza. Per questo motivo, il Comune ha emesso un’ordinanza relativa al divieto di vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o lattine in tutta la zona che circonda l’area. L’iniziativa sarà valida in queste tre date musicali e sempre dalle 17:00 in poi.

Le direttive dell’ordinanza per le attività commerciali

L’ordinanza, nel dettaglio, amplia il divieto anche a tutti i commercianti su area pubblica, coloro che esercitano l’attività con posteggio individuati. Queste le direttive per le attività commerciali: «L’ordinanza è rivolta anche a tutti gli operatori commerciali su area pubblica, cioè quelli che esercitano l’attività con posteggio individuati dal vigente Piano delle Aree mercatali, quelli legati all’organizzazione del concerto e quelli autorizzati per l’esercizio del commercio in forma itinerante per vie diverse da quelle previste dal regolamento dei mercati e delle fiere come interdette al commercio itinerante durante le manifestazioni».

Concerti allo stadio Dall’Ara – Le aree del divieto

Le aree che comprendono il divieto sono: il perimetro delimitato dalle vie Saragozza, dall’incrocio con viale Pepoli, Porrettana, Caravaggio e dei Crocefissi. in confine con Comune di Casalecchio di Reno-l’asse sud ovest fino alla rotonda Romagnoli. Oltre a queste, sono comprese anche viale Gandhi, via Tolmino, via Sabotino, viale Vicini, viale Pepoli, via Andrea Costa e via de Coubertin, compresa l’area di piazza della Pace».

Il traffico

Durante i concerti di Max Pezzali, in programma questo weekend allo stadio Dall’Ara. è prevista anche un’ordinanza per la mobilità, che riguarda divieti di sosta e indicazioni per il traffico nelle stesse zone. Per domenica, invece, «dalle 15:00 alle 24:00 vi è riservata una sosta gratuita per le auto in viale Gandhi, via Tolmino, via Pietro Nenni, via Giuseppe Saragat, via Togliatti, via Tadolini e via Cassini, mentre in via Saragat, 200 metri dopo via dell’Abate all’incrocio con la rotonda Romagnoli, è consentita la sosta gratuita dei pullman». In occasione del concerto sarà inoltre in funzione il servizio di bus navetta tra il parcheggio Tanari e lo stadio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *