Seguici su

Bologna

Stadio – Dominguez si opera: c’è la data

Pubblicato

il


L’articolo odierno di Giorgio Bureddu su “Stadio” ” ci segnala come Nico Dominguez verrà sottoposto all’operazione  tanto attesa alla spalla anche, attesa che si andava protraendo fin dal mese di novembre. Il centrocampista argentino ha giocato titolare contro il Verona pur con delle preoccupazioni, ma finalmente il momento è arrivato e la decisione è stata presa. Vista l’esperienza del terzino Hickey – che ha subito un intervento ad entrambe le spalle – il periodo di recupero si aggirerà tra i tre ed i quattro mesi, tenendo conto però che le situazioni sono sempre diverse e ci potranno essere nuove variabili di cui tenere conto. Il medico che si occuperà di Dominguez è Giuseppe Porcellini e si deciderà nei prossimi giorni se l’intervento avverrà a Modena o Bologna. 

 

Allenamento

Alle 14 di oggi riprenderanno gli allenamenti per i rossoblù, che vedranno il gruppo privato di Dominguez e Medel, che è stato ritratto con indosso la maglia dell’Universidad Catolica, squadra cilena che affronterà il Colo Colo nella supercoppa nazionale. Il cileno prenderà parte al gruppo del Cile che si prepara ad affrontare proprio l’Argentina alla cui convocazione avrebbe dovuto rispondere presente anche Dominguez. L’altra mancanza che si fa sentire è quella di De Silvestri, cui il Covid impedisce ancora il rientro. Del resto non dovrebbe mancare nessuno tranne i giocatori militanti in coppa d’Africa. Pure Skov Olsen e Dijks saranno probabilmente presenti, ed in questa ultima settimana di mercato Mihajlovic dovrà capire se faranno parte del gruppo anche nella seconda parte di campionato oppure saranno messi sul mercato. Ora il mister ha bisogno di potersi fidare al 100% di tutta la squadra. 

 

Coppa d’Africa

 

Barrow e Mbaye saranno impegnati negli ottavi di finale, tra oggi e domani. Il primo, che è già a quota un gol, cerca l’impresa, dopo la storica qualificazione alla competizione e dopo aver conquistato meritatamente l’accesso agli ottavi, contro la Guinea. Il secondo invece, scenderà in campo domani, dando seguito alle due presenze contro Zimbabwe e la stessa Guinea che oggi Barrow affronterà con il suo Gambia. Capo Verde è la nazionale che attende il Senegal di Mbaye, decisamente favorito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv