Seguici su

Bologna

Stadio – Dominguez: una videochiamata può allungare…il contratto

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù


Pablo Sabbag, segnatevi questo nome. E’ l’executive directors alla Interplayers, agenzia che ha la procura di alcuni importanti giocatori, soprattutto argentini (fra gli altri Leandro Paredes, Guido Rodriguez, Marcos Senesi, Lucas Ocampos, Erik La Mela e quel Gonzalo Montiel che col suo rigore realizzato  ha permesso all’Albiceleste di alzare la Coppa del Mondo). Perché ne parliamo? Perchè Sabbag è il procuratore di un altro argentino, che a noi sta molto a cuore: Nicolas Dominguez.

Antefatto: Dominguez ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e, non volendo ripetere la situazione successa con Matias Svanberg, la Società rossoblù vuole stringere i tempi per un rinnovo, che allunghi il contratto per almeno un paio d’anni al trequartista di Thiago Motta, visto che proprio l’allenatore felsineo conta tantissimo su di lui, per l’impostazione del suo gioco d’attacco, ma anche per supporto alla linea mediana.

Le linee guida del Bologna Fc1909, in tema di emolumenti, sono molto stringenti, dopo l’arrivo di Giovanni Sartori: salary cap ad un milione di euro, esattamente come, per un anno ha rinnovato Gary Medel. Unica eccezione è quella di Marko Arnautovic, ma è proprio l’eccezione che conferma la regola: non ci possono essere essere retribuzioni, su base annuale, che superino quella soglia.

E allora giovedì scorso, Sartori ha videochiamato Sabbag, che per circa un mese è stato al seguito dell’Argentina di Scaloni, e il procuratore ha definito che fra il 10 e il 15 di gennaio prossimo sarà a Bologna per ascoltare la dirigenza rossoblù e fare le proposte per il suo assistito. Assistito che ha già parlato con Claudio Fenucci e Marco Di Vaio e che avrebbe detto che a Bologna sta bene (ma sta bene anche la sua compagna che da poco ha dato alla luce sua figlia) e che si sente al centro del progetto (visto anche il nuovo ruolo che, per lui, ha ritagliato Thiago Motta) e che potrebbe andare via solo per una chiamata di una big.

Adesso occorre solo aspettare metà gennaio l’arrivo dell’agente di Nicolas e capire come chiudere questo rinnovo, magari aggiungendo, nel rispetto del salary cap, qualche bonus extra che accontenti in toto giocatore e agente, con buona pace di Thiago Motta.

 

(Fonte Claudio Beneforti – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv