Seguici su

Bologna

Stadio – Il futuro di Dominguez ancora in bilico

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu

Nonostante la fascia da capitano consegnata all’argentino, le prestazioni incolore delle scorse partite parlano chiaro: Nico Dominguez sembra non essere intenzionato a rimanere a Bologna. La volontà di Thiago Motta sarebbe quella di trattenere il campione sudamericano ancora a Casteldebole, ma nel mentre la società si sta muovendo per il piano B: i primi nomi sarebbero Freuler e Cardoso. Ad una settimana dalla chiusura del calciomercato, il destino del numero 8 è ancora nebuloso.

L’asta

La questione rinnovo continua a persistere, l’agente dell’argentino non ha mai nascosto la voglia del suo giocatore di andarsene altrove: lo hanno capito vari club italiani ed europei, tutti pronti ad aggiudicarsi il cartellino del giocatore. Consci di ciò, Sartori e Di Vaio hanno intavolato una sorta di asta per la vendita di Dominguez e contemporaneamente stanno sondando altre strade.

Tra i tanti club che si sono fatti avanti, quelli più decisi in questo momento sarebbero il Nottingham Forest ed il Galatasaray: con gli inglesi, l’argentino giocherebbe nel campionato più prestigioso al mondo, con i turchi, in Champions League.

Le trattative

Le piste più calde al momento sono Galatasaray e Nottingham Forest, coi secondi pronti ad inserire nella trattativa anche Remo Freuler, ex giocatore dell’Atalanta che tanto fu caro a Giovanni Sartori e che lo stesso ds ha contattato per portarlo a Casteldebole e assicurargli un posto in squadra. Ma il Bologna vorrebbe scindere le due operazioni, ossia, non vuole inserire nell’affare Freuler la cessione di Dominguez, ma vuole trattare direttamente ed esclusivamente per il centrocampista svizzero con un prestito che esula da un’eventuale partenza del capitano rossoblù. In caso di addio del numero 8 del Bologna, Sartori e Di Vaio imbastirebbero una nuova trattativa pescando in Brasile, Johnny Cardoso, statunitense naturalizzato brasiliano classe ‘2001.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv