Seguici su

Bologna FC

STADIO: Krafth vuole stupire, Mirante confermarsi. Chi sostituirà Diawara? – 20 lug

Pubblicato

il


Krafth di corsa

È una delle novità della stagione, forse una delle più interessanti al netto di tutto. Emil Krafth, terzino destro di 22 anni arrivato dalla Svezia con paragoni illustri (“mi ispiro a Dani Alves”) e progetti non meno roboanti (“voglio diventare uno dei migliori del ruolo di tutta la A”) è rimasto fermo al palo per via di un infortunio alla tibia che si è aggiunto alla pubalgia con cui si era presentato appena sceso dall’aereo. Adesso che però è tutto passato, archiviata una prima stagione nel Belpaese dove sono arrivati solo alcuni scampoli di gara, Krafth corre sotto il sole di Castelrotto cercando di ripartire dall’ultima di campionato giocata al Bentegodi contro il Chievo, la sua prima (e unica) da titolare. Si giocherà il posto con Mbaye, ma stavolta  – sfortuna permettendo – partendo alla pari con tutti.

Mirante blindato

Antonio Mirante ha rinnovato fino al 2019, allungando di un anno il contratto in essere con il Bologna, squadra con cui è dunque destinato a concludere una carriera che lo ha portato a vestire anche le maglie di Siena, Juventus, Sampdoria e Parma. 33 anni, decima stagione consecutiva in A, Mirante festeggia con il team manager Di Vaio che lo definisce portiere “da 3-4 punti a stagione, e non sono pochi”. Un’occhiata ai giovani – Verdi ha talento, Destro mancherà terribilmente – e un pensiero ad una Nazionale che ha tanti colleghi validi nella sua fascia d’età e un CT nuovo: difficilmente tornerà l’azzurro, ma Mirante ci spera sempre.

Diawara via, chi lo sostituirà?

Infine una puntata sul mercato rossoblù, legato alla cessione di Amadou Diawara. Anche dovesse raggiungere i compagni in ritiro in Austria, cosa non scontata, il giocatore avrebbe perso già un po’ di valore. Non sarà ceduto ai 15 milioni richiesti inizialmente, dunque, ma sarà ceduto comunque al miglior offerente, al momento la Roma. Chi lo sostituirà? Donadoni sta provando in questi giorni Pulgar e riscoprendo Crisetig, ma la sensazione è che arriverà un regista nuovo e che non sarà Valdifiori. Proprio Crisetig, in uscita, potrebbe finire all’Empoli o al Crotone, mentre in arrivo Pinilla e Diamanti paiono più suggestioni dei rispettivi procuratori che possibili mosse rossoblù, per questioni di età e ingaggio. Difficile la cessione di Rossettini al Genoa, visti anche gli acciacchi di Maietta e Ferrari. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *