Seguici su

Bologna FC

Stadio – Mercier porta a nove il conto dei francesi passati in rossoblù

Pubblicato

il


Kevin Mercier, difensore centrale classe 2004 è il nono francese della storia rossoblù. Un’operazione che guarda soprattutto al futuro, quella del Bologna, dopo che il ragazzo ha ben figurato nelle 6 presenze fatte in Youth League questa stagione con il Lille. Il francese militava nelle file della squadra transalpina dal 2018 dopo esser stato all’Epinay-sur-Seine.

Kevin si aggiunge alla lista di francesi che hanno già vestito la maglia rossoblù. Nella storia del Bologna spiccano Antoine Bonifaci, centrocampista che passò sotto le due torri negli anni 50 e fece 54 presenze. Christophe Sanchez nel ’98. Mourad Meghni con oltre 70 presenze in Serie A tra il 2002 e il 2007, naturalizzato algerino nel 2009. Di nascita parigina, ma poi convocato con il Mali, c’è Keita Cheik classe ’96 che però a Bologna non ha avuto grande fortuna con solo 3 partite giocate prima di andare altrove. Si ricorda anche Sebastien De Maio, 32 partite in rossoblù, e Anthony Mounier, due anni a Bologna e 37 partite.

Mercier va ad arricchire un gruppo che ha già un francese: Adama Soumaoro arrivato in rossoblù la scorsa stagione in prestito e poi riscattato nel mercato estivo. 

Fonte: Stadio – Giorgio Burreddu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *