Seguici su

Bologna

Stadio – Niente saldi a Casteldebole: uscite solo con offerte congrue

Pubblicato

il


Giovanni Sartori e Marco Di Vaio lo sanno perfettamente: è più semplice acquistare che vendere. E la dirigenza rossoblù dovrà cedere almeno 4/5 giocatori, numero al cui interno ci potrebbero essere i casi di Riccardo Orsolini e Nicolas Dominguez. Passiamo in rassegna reparto per reparto.

Alla difesa manca l’esterno basso sinistro

La difesa, con l’arrivo di Sam Beukema e il potenziale rinnovo di De Lorenzi, si può dire che sia quasi a posto: manca il terzino sinistro, quello titolare, ma le piste sono multiple e molto interessanti. Magari solo prestiti, ma funzionali al gioco del Bologna. Per quanto riguarda il ritorno di Luis Binks, dopo la stagione a Como, sarà valutato in ritiro, ma c’è possibilità che torni a Montreal (visto l’affollarsi dei giocatori nel reparto centrali, quali Beukema, Lucumi, Bonifazi e Sosa, senza dimenticare che da gennaio ci sarà il rientro di Soumaoro), già da settembre.

A centrocampo svetta la situazione di Dominguez

Partiamo da un concetto fondamentale: Orsolini e Dominguez non verranno svenduti (magari ci sarà un piccolo sconto, ma nulla di indecente), anche se non ci sono reali offerti per entrambi e quelle poche sono ritenute irricevibili. Se Dominguez dovesse salutare la compagnia ci sarebbero pronti i suoi sostituti: Ardon Jashari 20, mediano del Lucerna, e Sivert Mannesverk, 23, che sarebbero entrambi “acquistabili” se, oltre all’argentino, si mandasse il finlandese Pyyhtia a giocare in prestito. Ma tutto dipende dalla partenza di Dominguez.

 

In attacco da monitorare le situazioni di Barrow e Orsolini

Se anche per Musa Barrow vale il discorso scritto poco fa per Orsolini e Dominguez, i capitoli in entrata per sostituirli sarebbero i seguenti: Santiago Pierotti, 23, del Colon, che ha un cartellino di 2,5 milioni più bonus, poi Uros Kabic, 19, del Vojvodina, il cui cartellino potrebbe valere sui 3 milioni.

Per Musa si chiama Fenerbahce la possibile pretendente: i turchi vorrebbero in prestito il gambiano, potendo (forse) arrivare a 12 milioni per il cartellino, mentre il Bologna ne vuole 15. E da li non si scappa.

(Fonte Giorgio Burreddu – Stadio)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv