Seguici su

Bologna

Stadio – Possibile rinnovo per De Silvestri, poi futuro in società?

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

Per Lorenzo De Silvestri quella appena conclusa potrebbe non essere stata l’ultima stagione con la maglia del Bologna. Il suo contratto scade tra cinque giorni, tuttavia, le porte del rinnovo potrebbero non essere del tutto chiuse. 

ULTIMO ANNO DA LEADER E POI FUTURO IN SOCIETA’?

La società potrebbe proporre a De Silvestri il rinnovo di contratto per un ultimo anno da punto fermo dello spogliatoio.
Al termine della prossima stagione, per De Silvestri potrebbe poi prospettarsi un’ulteriore possibilità: quella di entrare a far parte del settore giovanile o addirittura dello staff.

DE SILVESTRI SULLE ORME DI PAGLIUCA, PEREZ E DI VAIO

Non sarebbe la prima volta che qualche giocatore rossoblù poi decida di proseguire la propria carriera dentro lo staff o all’interno del settore giovanile. 
E´accaduto con Pagliuca che ha ricoperto il ruolo di responsabile dei portieri per alcuni anni, con Perez che è entrato nel mondo della Primavera e dell’Under 18 rossoblù prima di tornare in Uruguay lo scorso anno, e soprattutto è successo con Marco Di Vaio che del Bologna ne è diventato il direttore sportivo.
Lorenzo De Silvestri, quindi, potrebbe seguire le orme dei tre sopra citati. 
Non ci sarebbe da meravigliarsi viste le tantissime passioni che il difensore coltiva oltre al calcio.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO

«So cosa può darmi Lollo in campo, ma soprattutto so cosa può darmi fuori dal campo» Questo diceva sempre Sinisa Mihajlovic a proposito di De Silvestri.
L’ex giocatore di Torino e Sampdoria si è da subito trovato benissimo anche con la città, per questo non è da escludere che possa mettervi radici.
Anche in campo dice ancora la sua, da titolare o da subentrante quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo apporto con enorme professionalità. Thiago Motta lo sa e nutre profonda stima per lui, per questo lo vorrebbe ancora con sé, per fare in modo che tutti possano avere un punto di riferimento in spogliatoio anche per la prossima stagione.
Per il futuro di De Silvestri il punto di riferimento potrebbe essere però Di Vaio, dal quale il difensore potrebbe imparare anche altri ruoli, magari manageriali.
Nessuna ipotesi al momento viene esclusa e per De Silvestri, quindi, il momento di appendere gli scarpini al chiodo potrebbe non essere ancora giunto.

(Fonte: Stadio – Giorgio Burreddu)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv