Seguici su

Bologna FC

Stadio – Si stringe per Sven Susic – 21 mag

Pubblicato

il


E’ un Bologna che, in procinto di chiudere il capitolo Corvino e aprire quello  del nuovo Diesse (con Sabatini in pole position), lavora sotto traccia per alcune operazioni di mercato, provando a disegnare il dopo Diawara, con l’intenzione di costruire una squadra più forte dello scorso campionato: in cima alla lista dei desiderata c’è il nome di Susic dell’Hajduk Spalato, già trattato, con una scheda tecnica, dalla nostra testata in un articolo del 1 maggio. Il forte 24enne giocatore bosniaco vuole fortemente giocare nel campionato italiano, dopo che sia Milan che Inter, negli ultimi due anni, provarono a vestirlo con la loro casacca ma senza risultato. Ma su Susic si stanno muovendo alcune squadre europee della Premier ( fra cui l’Aston, appena retrocesso in Championship, il Leicester e il Chelsea) e della Bundesliga: per questo il club di Saputo  ha iniziato a sondare con l’entourage del giocatore, ritenendolo idoneo a sostituire Diawara nel gioco di Donadoni, qualora il guineano venisse ceduto.

Infatti Susic trova la sua collocazione nel ruolo di trequartista, ma quest’anno collocato nel ruolo di esterno destro è riuscito a fare un campionato strepitoso: grande visione di gioca, generosità nella copertura, ottimo dribbling, ha completato questo splendido quadro tecnico tattico con diversi goal che ne hanno rialzato le quotazioni: per il giocatore il sodalizio rossoblù è pronto a staccare un assegno intorno ai 6 milioni di euro per portarlo sotto le due torri. Ma se il costo del cartellino avrebbe trovato nella cifra sopra segnalata una sua possibile soluzione, vero ostacolo parrebbe l’ingaggio, che, in caso di sbarco del giocatore in Premier, si attesterebbe sui 1-1,3 milioni netti a stagione, decisamente fuori range per il Bologna Football Club che sarebbe disposto ad offrire un quadriennale ad una cifra inferiore al milione di euro (si parla di 750/800mila euro netti). Questo non dovrebbe essere un problema per Susic, che sogna di venire a giocare in Italia da qualche anno. Quindi non è escluso che prossimamente possa esserci un incontro tra i due club per capire i margini della trattativa.

   
Paolo De Gobbi
21 maggio alle ore 6:37
 
È sempre calciomercato: 
“SI STRINGE PER SVEN SUSIC” 

Vi avevamo già parlato il mese scorso del forte interesse per Susic e con una scheda ve l’abbiamo presentato. Obbiettivo molto concreto e giocatore interessantissimo su cui l’Inter aveva quasi messo le mani. 

“Sulle tracce del bosniaco dell’Hajduk Spalato non c’è solo la società rossoblù, ma anche Aston Villa e Leicester” 

BOLOGNA – Il Bologna deve pensare al dopo Diawara e sta prendendo in considerazione varie opzioni: nella lista c’è il nome di Susic dell’Hajduk Spalato. Il 24enne giocatore bosniaco potrebbe finalmente coronare il sogno di approdare nel campionato di Serie A, dopo l’interessamento del Milan due anni fa e dell’Inter lo scorso anno. Trattative che però non andarono a buon fine. E’ anche vero che sulle tracce del centrocampista c’è l’Europa che conta, quella dalle grandi ambizioni e decisamente ricca. Infatti si è già fatto avanti l’Aston Villa, ma anche il Leicester e il Chelsea, e non smettono di arrivare offerte anche dalla Bundesliga. In fila c’è pure il club di Saputo, che ha sondato più volte il giocatore, che rispecchia le caratteristiche che il Bologna cerca se Diawara venisse ceduto. 

L’INGAGGIO – Prerogativa di Susic è fare il trequartista, ma quest’anno da esterno destro è riuscito a fare meraviglie. Oltre all’ottima visione di gioco e all’intensità il giocatore si è messo in mostra a suon di gol. Proprio per questo il Bologna è disposto a investire 5-6 milioni di euro per portare qui il giocatore. Il problema vero è l’ingaggio, dalla Premier le offerte si aggirano sul 1-1,3 milioni netti a stagione. Troppi, in questo momento, per il Bologna, che potrebbe offrire un contratto di 750mila euro netti. Questo non dovrebbe essere un problema per Susic, che sogna di venire a giocare in Italia da qualche anno. Quindi non è escluso che prossimamente possa esserci un incontro tra i due club per capire i margini della trattativa. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *