Seguici su

Bologna

Stadio – Una “vecchia” conoscenza sulla strada per Talles

Pubblicato

il

Bologna FC 1909

 

 

La storia di Talles Magno inizia a Rio de Janeiro, dove il ragazzo, nato per il football, muove i suoi primi passi con il Vasco de Gama, dove svolge tutta la trafila delle giovanili per poi passare in prima squadra. 

E’ in quel frangente che alcuni osservatori del New York City Football Club (dal 2013 facente parte del City Football Group, gruppo che possiede diverse squadre di calcio, fra cui il Manchester City e il Palermo), lo vedono e ne acquistano il cartellino, portando a New York il giovane Talles (siamo a maggio 2021), che inizierà a giocare con la squadra all’interno dello Yankee Stadium.
Su di lui si sono sviluppati gli interessi di Giovanni Sartori e del Bologna, che, insieme a Thiago Motta, avrebbero deciso di portarlo a Bologna, probabilmente per affiancare (e poi sostituire, quando cambierà maglia) Joshua Zirkzee.
E la storia di questa trattativa, oggi, acquista nuovi particolari: a trattare con l’Area Tecnica del Bologna per questo talento brasiliano è proprio un professionista che a Bologna conoscono bene e oggi è un consulente del City Group: si tratta di Riccardo Bigon, ex Ds del Bologna.
E oggi, il City Group ha alzato le richieste per Magno, nonostante il brasiliano abbia dato il suo assenso a venire in Italia: ai quindici milioni richiesti per il cartellino del giovane brasiliano per il prestito con obbligo di riscatto, si sono aggiunti dei bonus legati alle presenze, rimanendo inflessibili sulle proprie posizioni, non lasciando, cioè, apertura ad un venirsi incontro nella trattativa, che chiede il prestito con diritto di riscatto..
Anche Talles e il suo agente stanno facendo pressioni sulla dirigenza della squadra, ritenendo il loro ‘atteggiamento assurdo e privo di logica, ma fino ad oggi senza risultati plausibili.
Quindi se Bigon e il suo Gruppo non cederanno alle richieste (a ribasso) del Bologna, la società di Saputo dovrà virare su altri obiettivi.
 
(Fonte: C. Beneforti – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *