Seguici su

Bologna FC

FCSB-Bologna 1-2, Orsolini «Il mister ci aveva fatto una sorpresa, contento per questi tre punti d’oro»

Le parole dell’esterno ascolano al termine della prima vittoria in Europa League del Bologna, con tanto di dedica finale a mister Italiano

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini in Steaua Bucarest-Bologna (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini in Steaua Bucarest-Bologna (© Bologna FC 1909)

Prima vittoria in Europa League per il Bologna, che ha ragione della Steaua Bucarest per 2-1. Un match molto combattuto, quello di Bucarest, in cui i Rossoblù, sopra 2-0 dopo i primi 12 minuti, sciupano in parecchie occasioni il gol vittoria, rischiando addirittura la rimonta quando Bîrligea, nel secondo tempo, accorcia le distanze. Pareggio che, però, non arriva grazie ad un Bologna sveglio e scaltro, abile negli ultimi minuti ad amministrare il vantaggio ed andando, con Orsolini ed Odgaard, due volte vicino al 3-1. E vicino all’ottantesimo gol in maglia Rossoblù ci è andato anche Riccardo Orsolini, con un gol annullato per fuorigioco nel primo tempo ed un palo nel secondo. L’esterno marchigiano ha commentato così, nel posta partita, la vittoria.

L'esultanza del Bologna dopo la vittoria in Europa League con la FCSB (© Bologna FC 1909)

L’esultanza del Bologna dopo la vittoria in Europa League con la FCSB (© Bologna FC 1909)

Le parole di Orsolini dopo Steaua Bucarest-Bologna

Sul gol mancato

«Sì, ci sono andato vicino, ci ho provato ma vabbè non fa niente. L’imporante erano in tre punti, d’oro, anzi di platino perchè ci permettono di dare uno slancio ad una classifica che bramava di punti. Ottima prestazione nel primo tempo, dove siamo andati in vantaggio di due gol, poi abbiamo provato ad amministrare. Nel secondo loro sono venuti fuori, volevano riaprire la partita. Stadio caldo, campo pesante, c’erano tutte le condizioni per far sì che il pubblico li spingesse. Siamo contenti, abbiamo avuto tante occasioni anche se non siamo riusciti a sfruttarle. Potevamo chiuderla prima, altrimenti ci andiamo a complicare delle partite già vinte, ma comunque siamo contenti per preso i tre punti.»

Sul terzo gol cercato, ma non arrivato

«Nel secondo tempo hanno alzato il baricentro, il risultato glielo imponeva ed hanno rischiato qualcosa. Noi cercavamo il contropiede in profondità con noi esterni e le punte. L’importante era vincere, tre punti importantissimi, soprattutto in trasferta ed in uno stadio difficile.»

Le prossime sfide di campionato

«Adesso avremo tante partite in pochi giorni, con poco tempo per recuperare le energia. La rosa è lunga, ma dobbiamo stare concentrati e recuperare bene. È importante soprattutto il recupero in questa fase di campionato. Siamo contenti, ci godiamo i tre punti ed andiamo avanti.»

Il saluto a mister Italiano

«Ci siamo sentiti in sala riunione. Prima della partita facciamo sempre la consueta riunione, questa volta ha parlato Daniel [Niccolini, il vice, ndr.] ma poi il mister ci ha fatto una sorpresa perché era in videochiamata e ci siamo visti. Mi fa piacere che fosse vicino alla squadra, lui ci teneva tanto a questa partita. Capisco la voglia di stare con noi, avrebbe spaccato tutto pur di venire, però sono contento, questa vittoria è anche per lui e ora andiamo avanti »

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *