Seguici su

Bologna FC

Anche Sulemana sulla via del rientro

Dopo Ciro Immobile, il Bologna si appresta a recuperare anche Ibrahim Sulemana per il derby del 26 ottobre

Pubblicato

il

Ibrahim Sulemana, nuovo giocatore del Bologna
Ibrahim Sulemana (© Bologna FC)

Un arrivo sul fotofinish, con tanto di partenza immediata per il ritiro con la Nazionale e relativo saluto ai tifosi Rossoblù solamente nel ritiro ghanese. Poi l’infortunio, una lesione del legamento collaterale mediale destro, che gli ha garantito oltre un mese di terapie in infermeria. Insomma, l’esperienza di Ibrahim Sulemana a Bologna è stata, fin qui, di certo deludente. Non per demeriti suoi, ovviamente, ma si sa, la fortuna è cieca e la sfortuna ci vede benissimo.

Bologna, quando torna Sulemana?

Vincenzo Italiano, durante Bologna-Friburgo di Europa League (@Damiano Fiorentini)

Mister Vincenzo Italiano (@Damiano Fiorentini)

Una sfortuna che, anche ironicamente, ha reso con ogni probabilità Sulemana uno dei primi giocatori Rossoblù ad aver visto prima l’infermeria che i campi di allenamento di Casteldebole. Ora, però, a distanza di un mese dall’infortunio, il centrocampista ghanese sembrerebbe pronto ad aggiungersi, anche se in forma differenziata, ai compagni. L’obbiettivo, come per Immobile, è il derby del 26 ottobre con la Fiorentina, anche se, per quella data, più che un rientro in campo si prospetta un rientro tra i convocati, con l’ufficiale rientro in campo che potrebbe slittare a qualche settimana dopo.

In ogni caso, comunque, Sulemana è ad oggi la quinta scelta per il centrocampo di mister Italiano. Nonostante abbia caratteristiche molto diverse dai suoi compagni, il centrocampista ghanese è il più giovane del reparto e, con una condizione ancora da ritrovare, difficilmente nel breve potrebbe togliere il posto a qualcuno. Motivo per cui, per vederlo titolare, bisognerà probabilmente aspettare dicembre, quando al Dall’Ara andranno in scena gli ottavi di Coppa Italia tra i Rossoblù ed il Parma.

Fonte: Stefano Brunetti – Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *