Seguici su

Bologna

Supryaga: gol con la Dinamo Kiev in Champions League

Pubblicato

il


È andata in scena quest’oggi a Kiev la partita valida per il quarto turno di qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League. Gli ucraini, guidati da Mircea Lucescu sono scesi in campo in Belgio contro il Gent. Ancora una volta la sfida interessa da vicino il Bologna e più precisamente il mercato in entrata dei rossoblù. A prendere parte al match, è infatti stato Vladyslav Supryaga, obiettivo principe dei felsinei, il cui eventuale approdo dipende fortemente dalle prestazioni del club di Kiev. 

Nella gara di andata Supryaga segna ma non brilla. Restato in campo per 65′, il giovane ucraino trasforma in gol l’unico pallone giocabile della sua partita al 9′ minuto della partita, portando i suoi avanti per 1-0. Partono bene gli ucraini, con un possesso molto offensivo nei primi 20 minuti. Dopo però la partita cambia. Il Gent inizia a prendere campo, la Dinamo si chiude nella propria metà. Vladyslav diventa così l’unico ad occuparsi della fase offensiva della sua squadra, restando isolato. La pressione del Gent premia, infatti al 41, sugli sviluppi di un corner, arriva il pareggio di testa di Kleindienst. Il secondo tempo riprende con i belgi in avanti alla ricerca del vantaggio. Tuttavia l’espulsione di Bezus al 56′ tronca i sogni del club di Gand. Pochi minuti dopo, al 65′, finisce la partita di Supryaga, sostituito da Verbic. La partita termina 2-1 per gli ucraini, grazie alla rete di De Peña, che infila il pallone tra le gambe del portiere del Gent.

Il 2-1 dell’andata avvicina molto gli ucraini all’accesso alla fase a gironi, ponendo allo tesso tempo a repentaglio l’arrivo a Bologna di Supryaga. Infatti, un accesso alla fase a gironi degli ucraini complicherebbe senz’altro la trattativa. La Dynamo aumenterebbe le proprie pretese e, allo stesso tempo, la possibilità di giocare in un palcoscenico internazionale potrebbe pesare sulla scelta di Supryaga.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *