Seguici su

Bologna FC

I migliori profili rimasti svincolati, presenti degli ex rossoblù

Tanti nomi di spicco tra gli attuali svincolati, presenti anche due ex rossoblù: Tomiyasu e Verdi. Riusciranno a trovarsi un’altra squadra?

Pubblicato

il

Tomiyasu (© depositphotos)
Takehiro Tomiyasu (© depositphotos)

Il calciomercato è terminato definitivamente ieri sera alle 20:00. Sky Sport ha stilato la lista dei 42 svincolati più interessanti, giocatori che possono ancora cercarsi una squadra e tra questi sono presenti anche Takehiro Tomiyasu e Simone Verdi, ex conoscenze dei rossoblù. Ci sono profili che in passato sono stati anche sul tetto del mondo, altri hanno avuto carriere travagliate a causa di molti infortuni.

Tanti ex campioni tra gli svincolati

Nella lunga e folta lista abbiamo esempi di giocatori che in passato sono stati tra i migliori nel loro ruolo. Alcuni, come Jerome Boateng, sono anche diventati campioni del mondo da protagonisti con la loro nazionale, nel suo caso con la Germania nel 2014. Lo stesso discorso vale per Benjamin Mendy e Samuel Umtiti, campioni del mondo con la Francia nel 2018. Quest’ultimo tra l’altro passò anche dalla Serie A, giocando una stagione con la maglia del Lecce, quella 2022/2023.

Samuel Umtiti

Samuel Umtiti (© U.S. Lecce)

Sono presenti anche alcuni centrocampisti sublimi, come Miralem Pjanic e Dele Alli. Il primo ha avuto un lungo passato in Italia, con le maglie di Roma e Juventus. Nell’esperienza in bianconero andò anche vicino alla conquista della Champions League. Alli invece, dopo una carriera marchiata da qualche infortunio di troppo e da un passato personale molto complicato, aveva recentemente firmato per il Como, che però non ha più voluto credere in lui. Da ragazzo era considerato un vero e proprio talento generazionale.

La carriera di Christian Eriksen invece cambiò per sempre quando, durante Euro 2020, il suo cuore smise di battere per qualche istante. Dopo il grande spavento, fu costretto a lasciare l’Inter e la Serie A. Successivamente provò a rilanciarsi al Manchester United, ma senza successo.

Molte vecchie conoscenze del nostro calcio

Ne abbiamo già citati alcuni, ma ci sono tantissimi calciatori che sono passati dal nostro campionato e che attualmente sono svincolati. Uno di questi è Marko Pjaca, acquistato nel 2016 dalla Juventus in quanto considerato una delle possibili stelle del futuro. In bianconero non trovò mai spazio, anche a causa di alcuni gravi infortuni. Passò anche dal Torino, ma di nuovo senza successo. Uno che invece fino a un paio d’anni fa in Serie A ci stava molto bene è Giacomo Bonaventura. La sua esplosione definitiva avvenne al Milan, ma fece bene anche alla Fiorentina, prima di andare in Arabia.

Giacomo Bonaventura, Calciomercato Bologna (© ACF Fiorentina)

Giacomo Bonaventura, Calciomercato Bologna (© ACF Fiorentina)

Presente nella lista anche Mario Rui, campione d’Italia con il Napoli. Nell’annata trionfale con Spalletti fu protagonista, l’anno scorso invece Conte lo mise ai margini del progetto e attualmente è ancora senza squadra. Chi invece sognava di vincere qualcosa di importante con il suo Napoli è Lorenzo Insigne. L’ex capitano dei partenopei però lasciò l’Italia nel gennaio 2022, direzione Toronto. In questi giorni si vocifera di un interessamento del Parma nei suoi confronti.

E come poteva mancare il “bad boy” per eccellenza, Mario Balotelli. La carriera dell’attaccante è cosa nota, dopo la brevissima parentesi al Genoa è rimasto nuovamente senza squadra. Troverà ancora qualcuno disposto ad investire su di lui?

Verdi e Tomiyasu: la carriera degli ex rossoblù

Le carriere di Simone Verdi e Takehiro Tomiyasu, dopo l’esperienza in rossoblù, hanno avuto parabole molto differenti, che però attualmente hanno prodotto lo stesso risultato. L’esterno italiano, dopo la crescita esponenziale avuta a Bologna, passò al Napoli di Ancelotti nell’estate del 2018, Sembrava poter essere la mossa della consacrazione, invece da lì ebbe molte difficoltà. Girò ancora tra diverse squadre di media-bassa fascia in Serie A, con anche due esperienze in Serie B al Como e al Sassuolo.

Simone Verdi (@Bologna FC)

Simone Verdi (@Bologna FC)

Tomiyasu invece si trasferì dal Bologna all’Arsenal nell’agosto del 2021. La sua esperienza londinese cominciò anche abbastanza bene, riuscì inizialmente a ritagliarsi il suo spazio nonostante la grossa concorrenza. Poi però arrivarono una serie di infortuni che lo condizionarono parecchio. La scorsa estate, durante il ritiro precampionato, si infortunò gravemente al ginocchio e saltò di fatto tutta la stagione 2024/2025. A fine anno ha rescisso il suo contratto con i Gunners.

Riusciranno i due ex rossoblù a rilanciare le rispettive carriere?

Fonte: Sky Sport

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *