Bologna FC
Tegola Juventus: Un titolarissimo assente contro il Bologna
Costa caro l’errore di gioventù ad Yildiz, dato che l’espulsione rimediata in Juventus-Monza gli costerà due giornate di squalifica

Un “errore di gioventù”, il primo forse, per Kenan Yildiz. Così è stato definito nei giorni scorsi il brutto gesto commesso dall’attaccante turco nella partita di domenica tra la sua Juventus ed il Monza. Un gesto certamente da condannare, per il bene del ragazzo e, soprattutto, per il bene dei tanti ragazzini che guardano la Serie A. Un’espulsione che costerà caro, invece, non solo ad Yildiz, ma anche a tutta la Juventus, che dovrà fare a meno di una delle sue stelle più brillanti in una delle partite più importanti della stagione.
Espulsione Yildiz: non ci sarà contro Bologna e Lazio

Kenan Yildiz (fonte: Juventus FC)
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00
YILDIZ Kenan (Juventus): per avere, al 46° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con il gomito un calciatore della squadra avversaria.
Questa la decisione del giudice sportivo sul comunicato odierno. Pena minima, quindi, per il fantasista turco, che dovrà saltare due gare cruciali per il futuro dei bianconeri, ovvero le trasferte di Bologna e Roma contro la Lazio. Una pena, però, che ha alzato qualche polverone nelle ultime ore, soprattutto per ciò che riguarda la durata della squalifica. In seguito alla gomitata di Yildiz a Bianco domenica, infatti, durante il controllo VAR sugli schermi dell’Allianz Stadium è apparsa la voce “check per comportamento antisportivo“. Un’infrazione che, come si legge sul regolamento ufficiale, costerebbe tre giornata di squalifica al colpevole; una giornata in più, quindi, di quanto effettivamente inflitto al fantasista turco.
Bologna: un bene o un male l’assenza di Yildiz

Mister Italiano (fonte immagine: Bologna FC 1909)
L’espulsione rimediata contro il Monza impedirà quindi ad Yildiz di scendere in campo il prossimo 4 maggio al Dall’Ara. Un’assenza molto importante per Igor Tudor, che proprio nel fantasista turco aveva trovato il giocatore perfetto per il suo modo di giocare. Trequartista di sinistra nel 3-4-2-1 del croato, l’ex Bayern Monaco è stato fin qui elemento fondante della Juventus post Thiago Motta, fatta di un calcio molto verticale e che proprio in lui e Nico Gonzalez ha trovato i due attori principali.
Più che un bene, insomma, per Vincenzo Italiano ed il Bologna, che per vincere domenica, però, dovranno subito invertire la rotta, recuperando al meglio le energie dopo la trasferta di Udine e ripartendo, già da domani a Casteldebole, più carichi di prima verso l’obbiettivo Champions League.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
