Seguici su

Bologna FCEuropa League

The English Weapon

Questa sera il Bologna affronterà l’Aston Villa al suo esordio in Europa League e Rowe è determinato a partire titolare nella sua “homeland”.

Pubblicato

il

Jonathan Rowe all'esordio in Rossoblù durante Milan-Bologna (©Bologna FC 1909)

Sempre meno ore separano il Bologna dal suo esordio in Europa League: ieri i rossoblù sono atterrati a Birmingham e stasera alle 21 affronteranno una vecchia amica-nemica: l’Aston Villa.
I felsinei infatti, sono già stati ospiti del Villa Park la scorsa stagione in Champions League e gli inglesi si sono rivelati un avversario davvero tosto. I rossoblù persero 2-0 puniti dai gol di McGinn e Duran, ma quest’anno le cose potrebbero andare diversamente.

Aston Villa in calo: il Bologna deve approfittarne

L’Aston Villa quest’anno, non è partita con il piede giusto in Premier. In cinque giornate, i punti totalizzati dagli inglesi sono stati solamente tre (due sconfitte e tre pareggi, con un unico gol segnato). Una squadra quindi, che ha ancora difetti da limare e scossa da qualche ultimo tuono in società.

Il Bologna dovrà sfruttare a pieno questo momento di calo degli inglesi, al fine di deliziare gli 800 tifosi rossoblù presenti al Villa Park  con una grande performance (ancora meglio se conclusa da una vittoria).

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909) nella partita di Champions League, Aston Villa vs Bologna.

Giovanni Fabbian (© Bologna calcio FC 1909) nella partita di Champions League, Aston Villa vs Bologna.

Gli Starting XI: Rowe l’arma inglese contro gli inglesi

Il compito di scegliere gli “Starting XI” che parteciperanno alla prima impresa europea, toccherà come sempre a Vincenzo Italiano. Contro l’Aston Villa, la grande arma segreta per affrontare gli inglesi potrebbe essere proprio un inglese.

Da quanto visto dall’ultimo allenamento di ieri a Casteldebole infatti, Jonathan Rowe sembra essere il favorito per partire dal primo minuto sulla fascia di sinistra. L’ala britannica ha esordito per la prima volta in rossoblù a San Siro, dove ha giocato gli ultimi 16 minuti, ma quale occasione migliore per partire titolare se non in una gara nella propria homeland?

Ad accompagnarlo in attacco, sulla destra c’è Orsolini, mentre come punta potrebbe essere arrivato il momento di Dallinga. Sulla trequarti invece, Fabbian sembra essere in vantaggio rispetto ad Odgaard.

Jonathan Rowe sul volo per Birmingham per Aston Villa-Bologna (©Bologna FC 1909)

Jonathan Rowe sul volo per Birmingham per Aston Villa-Bologna (©Bologna FC 1909)

Aston Villa-Bologna: ballottaggi aperti

Tra i pali scenderà Skorupski che dopo la grande parata realizzata contro il Genoa, si conferma una garanzia per i felsinei. In difesa, certa sembra essere la presenza di Lucumi, mentre al suo fianco si contendono il posto Heggem e Vitik. Il norvegese però, sembra essere in vantaggio rispetto all’ex Sparta Praga che contro il Grifone ha giocato tutti i 90 minuti.

A sinistra Lykogiannis scalda il mancino, mentre sulla corsia di destra potrebbe tornare Holm dopo il lungo stop per l’infortunio. A centrocampo la grande novità è che l’instancabile Freuler potrebbe partire dalla panchina, e dal primo minuto potrebbe partire la coppia formata da Lewis Ferguson e Nikola Moro.

Fonte: Stefano Brunetti – Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *