Seguici su

Bologna FC

Thiago Motta: «Possiamo migliorare e fare molto ancora. Sui nomi del mercato parlate con i dirigenti, loro sanno»

Pubblicato

il

Questo pomeriggio il Bologna è sceso in campo nella prima uscita stagionale contro la formazione locale del Rio Pusteria, ecco a voi le parole di Thiago Motta:

 

Cosa hai visto in questa prima uscita stagionale? A che livello è la squadra?

Mi è piaciuto l’impegno, come sempre. Bisogna cercare di migliorare in ogni aspetto del gioco, soprattutto in fase difensiva, mentre la fase offensiva molto bene. Quando siamo organizzati giochiamo meglio, perché sappiamo gli spazi che dobbiamo occupare. Siamo all’inizio e proseguiamo gli allenamenti per migliorare. 

Nonostante l’avversario la squadra è sembrata concentrata

Deve essere così sempre. Ho visto dal primo giorno che i giocatori sono arrivati bene, si sono riposati ma sono rimasti in forma.

Un primo commento su Beukema?

Mi è piaciuto, è partecipativo sia in partita che in allenamento ed è un bene. Si è inserito bene ed è un bene per tutti.

A che livello siete come lavoro rispetto all’anno scorso? Che importanza ti dà l’aver tenuto il gruppo dell’anno scorso?

Il mio lavoro è dare continuità. Possiamo migliorare e fare ancora molto. Sappiamo che abbiamo giocatori importanti e vogliamo mantenere questa base. Ci stiamo allenando e stiamo migliorando, il gruppo è da migliorare.

Ti mancano due-tre giocatori per essere completo?

Questo dove chiederlo alla dirigenza, loro sanno cosa mi manca e cosa manca alla squadra. 

Avevi chiesto chiarezza al club: l’hai ottenuta dopo i dialoghi?

Internamente abbiamo parlato tantissimo, chi è nel gruppo oggi io lo alleno per migliorare mentre per tutto il resto dovete parlare con i dirigenti, sanno come si può migliorare.

Come hai visto Arnautovic?

Bene, come gli altri. È arrivato bene e si sta allenando bene.

Che tipo di obiettivo ti senti di raggiungere con questa squadra?

Troppo presto per parlare di obiettivi concreti. La squadra va prima completata e poi vedremo quali sono i nostri obiettivi concreti.

Hai parlato con Dominguez e Lucumì: speri che possano essere i tuoi leader?

Sono due giocatori molto importanti.

Si è parlato della possibilità di prendere Bernardeschi, è un giocatore che ti paice e che può far bene al Bologna o ha molte incognite?

Parlo dei giocatori che sono qui, come ho detto prima. Per tutti gli altri nomi che si fanno dovete chiedere ai dirigenti se entrano nella nostra filosofia di gioco e nella nostra filosofia di lavoro.

Una parola per i tifosi?

Li ringrazio, è l’unica cosa che posso fare perché già dell’anno scorso hanno dato tanto e lo stanno continuando a fare. Noi stiamo continuando a lavorare ed è fantastico avere la nostra gente, speriamo continui così.

L’anno scorso c’è stata la possibilità che tu te ne potessi andare?

Sono andato in vacanza e mi sono riposato con la mia famiglia, come avevo detto. Oggi sono qui e ho ripreso bene a lavorare con i ragazzi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *