Seguici su

Bologna

Thiago Motta: «Sono contento della prestazione, se giochiamo insieme così siamo forti»

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it

Questa sera il Bologna ha vinto per 2-1 contro il Cagliari nella terza giornata di questo campionato 2023/2024. Ecco le parole di mister Thiago Motta a fine partita.

 

Quanto è soddisfatto della prestazione e del risultato?

«Moltissimo della prestazione, era una squadra difficile da affrontare. Abbiamo preso gol e in ripartenza il Cagliari è pericoloso, ma alla fine l’abbiamo ripresa meritatamente e sono soddisfatto». 

Avete cambiato tanto, si aspettava una squadra così pronta? 

«Abbiamo un’organizzazione in cui non è difficile inserirsi, è chiaro che poi esistono gli automatismi del campo che miglioreranno. Abbiamo un gruppo di qualità, sia chi ha iniziato e sia chi è entrato. Sono contento sia per il risultato e sia per quello che abbiamo fatto».

Sono arrivati giocatori che possono cambiare da soli le partite come Karlsson e Ndoye, dove può arrivare ora questo Bologna?

«Ogni partita è una storia diversa. Oggi è andata bene a noi perché abbiamo continuato a fare quello che volevamo fare, chiaro che i singoli ci hanno messo del loro, come Jesper, Dan, Riccardo e Joshua. Tutti loro hanno qualità e sanno che giocando tutti insieme siamo più forti, per quello che abbiamo preso la vittoria».

Dopo l’addio di Arnautovic ha responsabilizzato di più Zirkzee, sta ripagando la sua fiducia?

«No, sta ripagando il lavoro e la fiducia dei suoi compagni. Quando sta così deve giocare per forza perché è un giocatore forte. Deve continuare così e tenere i piedi per terra, oggi ha fatto una grande prestazione e il gol, ma anche prima le aveva fatte e io sono contento». 

Ranieri ha sempre speso belle parole soprattutto per il Thiago Motta giocatore, cosa vi siete detti?

«Non abbiamo commentato gli episodi passati, am tutto quello che ha fatto parla per lui: è umile, capisce tanto di calcio ed è un maestro per tutti noi che stiamo iniziando. Dobbiamo prendere il suo spirito e sono contento di rivederlo, oggi abbiamo vinto noi ma anche loro hanno fatto una gran partita e ti sanno mettere in difficoltà».

Fonte – DAZN

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *